giovedì 28 novembre 2024


08/01/2013 11:49:33 - Provincia di Taranto - Politica

Il Movimento arancione si presenterà con il proprio simbolo in nove regioni

 
Sarà presente alle imminenti elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio il movimento “arancione” del Grande Sud, che presenterà delle proprie liste alla Camera e al Senato in Puglia. Il simbolo del Grande Sud sarà presente in 9 Regioni (dal Lazio alla Sardegna), nel dettaglio il movimento territoriale fondato da Gianfranco Miccichè e Adriana Poli Bortone sarà coadiuvato nel “progetto meridionalista” dai Governatori di centro-destra del Sud (Polverini, Iorio, Chiodi, Caldoro, Scopelliti, Cappellacci), mentre in Puglia sono in discussione aperture alla Puglia prima di tutto dell’on. Fitto, al Movimento AT6 di Cito e al Movimento Regione Salento di Paolo Pagliaro.
In dubbio la partecipazione al progetto politico dell’ex governatore della Sicilia, leader dell'MPA, Raffaele Lombardo.
Il candidato premier dello schieramento del Sud sarà l’on. Antonio Martino, messinese ex Ministro del Governo Berlusconi, personalità di alto spessore. Il movimento del Grande Sud sarà federato alle Politiche con il Pdl, la Lega Nord, La Destra, il Mir e il Movimento Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale.
Capolista al Senato sarà la presidente nazionale del movimento, sen. Adriana Poli Bortone, e, saranno candidati i segretari provinciali, i segretari cittadini, l’intera classe dirigente e gli eletti negli enti locali. La terra Ionica avrà sicuramente la propria rappresentatività nella composizione delle liste elettorali.
 
Grande Sud Taranto
Segreteria Provinciale










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora