mercoledì 27 novembre 2024


16/01/2013 10:16:02 - Provincia di Taranto - Politica

Alla riunione di ieri si sono presentati i tre consiglieri regionali che si sono autosospesi dal partito

 
Oggi a Bari, la presentazione delle liste di candidati pugliesi del Partito democratico per Camera e Senato con il segretario regionale, Sergio Blasi, il presidente pugliese, Michele Emiliano, e il leader nazionale, Massimo D’Alema. Ieri, la riunione del gruppo dei consiglieri regionali al quale hanno partecipato anche i tre (Fabiano Amati, Donato Pentassuglia, e Ruggiero Mennea), che si sono autosospesi dal partito.
 
Chi si aspettava che fosse proprio la riunione di gruppo l’occasione giusta per sancire definitivamente una rottura è rimasto deluso. Le polemiche relative al modo in cui sono state gestite dai vertici dei democratici questioni come le deroghe per poter partecipare alle «parlamentarie» e le modalità di composizione delle liste al momento non hanno prodotto contraccolpi. Ma non è escluso che i contraccolpi possano esserci a breve. L’idea di Amati, espressa a più riprese nei giorni scorsi, è di cambiare registro nel Pd attraverso politiche di «destrutturazione».
Il concetto potrebbe tradursi nella possibilità che i consiglieri, quando si arriverà in Consiglio regionale per esaminare questioni importanti come la nuove legge elettorale e il nuovo piano dei rifiuti, decidano di optare per le mani libere e quindi valutare il da farsi a prescindere dagli ordini di scuderia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora