Positivo l’incontro degli attivisti tenuto a Corato domenica scorsa. Entusiasmo e passione negli interventi e tante le decisioni prese, riguardanti aspetti organizzativi
Prende avvio la campagna di preparazione degli attivisti pugliesi del MoVimento 5 Stelle alla prossima competizione elettorale. Un nutrito ordine del giorno, 110 attivisti provenienti da tutta la Puglia, tanto entusiasmo e passione nei numerosissimi interventi: questi gli ingredienti dell’incontro regionale, tenutosi domenica scorsa presso l’Executive Center di Corato.
Un interessante brainstorming, una vera e propria “tempesta di idee” sulle priorità del momento hanno consentito di focalizzare le attenzioni sulla crescita ed evoluzione dei gruppi operanti in Puglia. Il MoVimento, in continuo e costante sviluppo sul territorio, registra una partecipazione popolare che smentisce ogni giorno i sondaggi fatti circolare ultimamente in merito alle intenzioni di voto degli elettori.
Fatto anche il punto sulle tante iniziative legate alle questioni territoriali, aperte in funzione di altrettante criticità in campo ambientale, della pubblica amministrazione e, in generale, della qualità della vita dei cittadini pugliesi.
Presenti numerosi candidati alle elezioni Politiche 2013, designati dalle “Parlamentarie” 5 Stelle pugliesi, tra cui i “Numeri Uno” alla Camera e al Senato, Giuseppe D’Ambrosio e Maurizio Buccarella, cittadini prestati alla politica.
Stilata l’agenda del MoVimento5Stelle Puglia, organizzate le azioni da avviare sul territorio. I singoli gruppi, i cittadini e tutti i candidati, hanno avviato una intensa attività di coordinamento allo scopo di affrontare le tematiche provinciali, insieme ai 16 punti dell’Agenda Grillo e al Programma.
Costituiti, infine, i gruppi di lavoro per la gestione degli eventi, della comunicazione e della realizzazione di materiali informativi. Presentato, tra l’altro, e già disponibile, il portale web www.pugliacinquestelle.it, che costituirà un importante strumento a disposizione di tutti i cittadini impegnati nel Movimento.
Gli attivisti del MoVimento5Stelle di Manduria, presenti all’incontro, si dichiarano pronti a dare il loro contributo, insieme a tutti i Manduriani che credono nel cambiamento, per una riforma dell’attività politica che, partendo dal Parlamento, possa avere benefici sul nostro maltrattato territorio.
Beppe Grillo sarà presente in Puglia, con lo “Tsunami Tour”, il 18 gennaio alle ore 17 a Brindisi e alle ore 21 Bari, mentre il 19 gennaio alle ore 17 sarà a Lecce e alle ore 21 a Taranto.
Movimento 5 Stelle Manduria