Feriti i bambini, tutti dai 9 ai 12 anni, erano diretti al campo di gioco. Due i giovanissimi rimasti coinvolti in modo più serio, insieme all’autista del mezzo
Un pullmino che trasportava un gruppo di bambini tra i 9 e i 12 anni di una scuola di calcio diretti al campo di gioco si è scontrato frontalmente nel barese con un'Alfa 159. A quanto si è saputo, almeno due ragazzini sono rimasti feriti e sono stati ricoverati con trauma cranico nell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Ferito anche l’autista del bus. Meno gravi le condizioni degli altri otto bambini che in ogni caso sono stati accompagnati al pronto soccorso e distribuiti tra gli ospedali di Acquaviva e Altamura. Al momento nessuno degli occupanti del pullmino è in condizioni critiche.
L’impatto è avvenuto sulla strada provinciale 27, in prossimità di Altamura. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti. Sono al lavoro i carabinieri per accertare le modalità dell'incidente e le eventuali responsabilità.