De Icco: «La squadra sta crescendo: ho fiducia nella possibilità di raggiungere la salvezza senza passare dai play out»
«Anche se la classifica attuale indurrebbe ad altri pensieri, la squadra è ottimista sulle possibilità di uscire fuori dalla zona play out. La riprova è arrivata domenica da Polignano: la squadra ha tenuto a lungo le redini del gioco, costruendo diverse occasioni da rete. Ci serve ora una vittoria, per iniziare a dare spessore alla classifica».
Davide De Icco, difensore centrale del Manduria, uno dei pezzi pregiati che è ritornato quest’anno in casacca biancoverde, invita ad avere fiducia nella squadra della città messapica.
«Abbiamo perso diversi punti nel girone d’andata» prende atto De Icco. «Ma ora la squadra è diversa. Con gli innesti di dicembre, il valore del nostro complesso è aumentato in maniera esponenziale. Ci sono da giocare 13 partite e, quindi, vi sono in palio 39 punti. Noi dobbiamo cercare di ottenere il massimo dagli incontri casalinghi e, poi, sono anche convinto che il Manduria possa giocarsela alla pari in ogni trasferta».
Domani arriva il Terlizzi, formazione che punta a vincere il campionato, o, in subordine, a centrare almeno i play off.
«Il nostro prossimo avversario era stato inserito in pole position, in estate, da quasi tutti gli addetti ai lavori: aveva allestito una rosa con tanti giocatori di categoria superiore e, inoltre, sono ritornati il presidente e il direttore sportivo che lo scorso anno vinsero, insieme, il campionato col Monopoli. Nel girone d’andata il Terlizzi ha accusato qualche battuta a vuoto di troppo. Ma ora ha ulteriormente rafforzato l’organico con elementi di indiscusso valore: Quaresimale, Tenzone, Laviano, Anglani».
Infortunato l’attaccante argentino Laviano, il Terlizzi presenterà comunque una coppia di attaccanti che incute paura: Manzari e Caracciolese.
«Li ho affrontati più volte nel corso della mia carriera. Non puoi assolutamente distrarti: loro sono cinici. Ma anche i nostri attaccanti non sono meno. Indipendentemente dal nome dell’avversario, noi domani entreremo in campo per vincere».
Oggi pomeriggio è in programma l’allenamento di rifinitura.