giovedì 09 gennaio 2025


30/11/2008 19:15:42 - Manduria - Altri Sport

Sei punti di vantaggio a San Pietro Vernotico: 19 punti per Cerminara

 
SAN PIETRO VERNOTICO-MUSEO DEL PRIMITIVO 64-70
Museo del Primitivo Basket Manduria: Lucia 0; Montesardo 0; Cerminara 19; Mangia 10; Novolesa D. 0; Scarnera 9; Pignatelli n.e.; Renna 3; Panzetta 11; Massafra 16; coach Dinoi.
A.S.D. Pallacanestro S.Pietro: Foscarini 19; Invidia 0; Puce 12; Cuomo 10; Colazzo 15; Pesimena 4; Gemma n.e.; Caretto 0; Cappellari 4; Pennetta 0; coach Cuomo.
Parziali: 11-19; 14-16;11-15; 28-20.(64-70)
Arbitri; Nigro e Gnini.
 
Bella vittoria esterna per la Museo del Primitivo Basket Manduria che espugna il palasport di S. Pietro Vernotico con il punteggio di 64-70.
La squadra guidata da coach Dinoi ha condotto la partita sempre in testa, e solo negli ultimi minuti si è lasciata andare, permettendo ai locali di ridurre notevolmente il distacco. Museo del Primitivo che presentava in quintetto Renna, le ali Cerminara e Mangia, e in cambina di regia la coppia Panzetta-Massafra. Inizio forte di quest'ultimo che realizza 10 punti(16 a fine gara) nel solo primo quarto, supportato da un ottimo Cerminara. Dall'altra parte per i giovani padroni di casa è solo Foscarini a tenere a galla la partita.
Nel secondo tempo i messapici iniziano ad attuare le loro rotazioni, permettendo un po di riposo agli esperti Renna (oltre 15 rimbalzi a fine gara) e lo stesso Cerminara. Alla pausa lunga il punteggio è sul 25-35.
Nel terzo quarto la musica non sembra cambiare, con la formazione manduriana che consolida il vantaggio grazie a un paio di scorribande dell'under Scarnera. Si entra nell'ultima frazione sul + 14 Museo del Primitivo. Anche gli ultimi 10 minuti sembrano non avere storia, ma prima l'infortunio occorso a Mangia e un paio di bombe sanpietrine rimettono in discussione l'esito della partita. Nonostante i tentativi locali, la precisione ai liberi nel finale di Panzetta e l'esperienza di Renna rendono impossibile il completamento della rimonta dei ragazzi di coach Cuomo.
Importanti due punti conquistati dai messapici che adesso dovranno affrontare due partite consecutive in casa dove affronteranno la temibile formazione del CEDAT San Michele, e successivamente la Pall. Carovigno. molto importante sarà vincere queste due gare, per riagganciare i piani alti della classifica, non più così lontani.
 
Carlo Massafra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora