La “bandiera” Tiziano Ferrara nuovo vice di Terzaroli
Si riparte con Paolo Terzaroli riconfermato sulla panchina del Manduria e con la voglia di fare quadrato per cercare di risalire velocemente la china, avendo, ormai, come obiettivo quello del quint’ultimo posto, il miglior piazzamento possibile in proiezione dei play out. Il tecnico biancoverde si avvarrà della collaborazione tecnica di Tiziano Ferrara, a lungo capitano e “bandiera” del Manduria, “promosso” nel ruolo di allenatore in seconda, dopo aver svolto, in questa prima parte del campionato, la funzione di team manager.
Nessuno scossone, quindi, all’interno dello spogliatoio biancoverde. A undici gare dal termine, si è deciso di “stringere i tempi”, nella speranza che, con la determinazione di tutte le componenti, il momentaccio possa passare. Cambiare nuovamente tecnico avrebbe comportato una ulteriore perdita di tempo, necessario per l’assimilazione di nuovi moduli. Al massimo, poteva ritornare utile una soluzione interna. Forse proprio in quest’ottica, la società ha scelto di avvalersi della collaborazione di Ferrara, ragazzo ben visto dagli altri calciatori (con alcuni dei quali ha giocato insieme sino allo scorso campionato) e con un rapporto speciale con la tifoseria, guadagnato per il suo attaccamento alla maglia, dimostrato in tanti anni in cui ha giocato col Manduria.
I dirigenti hanno registrato la voglia di riscatto della squadra, che ieri ha incontrato anche una delegazione di tifosi, ai quali ha assicurato il massimo impegno, sia per il rispetto dei colori sociali, sia perché dovuto ad una società che, a differenza di ciò che accade in tante altre realtà, sta mantenendo ogni impegno assunto.
Purtroppo le prossime due gare sono ad alto coefficiente di difficoltà (Cerignola in casa e Manfredonia in trasferta. Ma servono necessariamente punti.