martedì 26 novembre 2024


31/01/2013 08:59:25 - Salento - Attualità

Il titolare è un ex socio del sindaco

 
Su delega della procura di Brindisi i poliziotti della Digos hanno acquisito stamani alcune delibere presso il Comune. Si tratterebbe, a quanto si è appreso, degli atti che riguardano l’affidamento di servizi alla associazione “Motumus” che si occupa di eventi e che in particolare ha curato l’edizione del cartellone estivo e di quello natalizio a Brindisi e della “News Sas” che invece gestisce l’ufficio stampa e il call center dell’ente municipale e che opera ora in regime di proroga.
Quest’ultima è una società in cui, prima dell’elezione a sindaco, figurava come socio Mimmo Consales (Pd), che avrebbe poi ceduto le sue quote per partecipare alla campagna elettorale.
I pm Giuseppe De Nozza e Savina Toscani hanno delegato la Digos, diretta dal vicequestore Vincenzo Zingaro, di eseguire un ordine di esibizione di atti e documenti. Non si tratterebbe quindi di un provvedimento di sequestro. Vi è comunque un fascicolo d’inchiesta nel quale al momento non vi sarebbero indagati e che riguarderebbe le attività delle due società dall’estate del 2012 in poi.
«Trovo giusto che l’autorità giudiziaria – ha affermato il sindaco Mimmo Consales – effettui tutti gli accertamenti del caso sull’attività svolta dalla amministrazione. Tale attività costituisce una garanzia per i cittadini ed anche per noi amministratori». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora