mercoledì 27 novembre 2024


01/02/2013 08:14:55 - Provincia di Taranto - Cultura

Domenica, al teatro TaTA’ in scena “Attenti al lupo”, spettacolo interattivo con utilizzo di attori animati e pupazzi umani

 
In via Deledda la convention elettorale dei… lupi cattivi.
Per “favole&TAmburi”, la rassegna per famiglie del Crest, domenica 3 febbraio 2013, alle ore 18 al teatro TaTÀ, in via Grazia Deledda a Taranto, va in scena “Attenti al lupo”, spettacolo interattivo con utilizzo di attori animati e pupazzi umani, testo Marco Renzi, regia Giacomo Zito, con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva, Federico Mancini, musiche originali Enrico Biciocchi, immagini Corrado Virgili, maschere e burattini Roberta Spegne con la collaborazione di Marianna Peruzzo, costumi Maria Luce Martini, produzione Teatri Comunicanti (Porto Sant’Elpidio).
Biglietto unico 6 euro (più diritti di prevendita per chi acquista tramite circuito BookingShow).
Dalle ore 17, un’ora prima del sipario, "Aspettando... gioco", ovvero animazione ludica (canti animati, giochi, attività grafico-pittoriche) a cura dello staff di Junior TaTÀ sul tema del Carnevale. Partecipazione libera e gratuita. Info: 099.4707948 - 366.3473430.
E’ il settimo Congresso Nazionale dell’ALCI (Associazione Lupi Cattivi d'Italia). Dei lupi in doppio petto, con tanto di coda sporgente e occhiali scuri, forniscono coccarde adesive al pubblico, in un teatro addobbato da gonfaloni, manifesti, bandiere, musica da convention elettorale.
Dentro, in perfetto stile elettorale, accattivanti striscioni che inneggiano a questo o a quel candidato alla carica di Presidente dell’Associazione. I giovani spettatori diventano, attraverso un divertente gioco delle parti, giovani lupetti chiamati a scegliere chi li rappresenterà. Il congresso dovrà rinnovare le cariche sociali ed eleggere il nuovo Presidente.
Al centro del palco troneggia un podio dove i vari candidati prenderanno la parola. I quattro lupi candidati si alternano narrando le loro più efferate imprese e ricevendo, a seconda del coraggio mostrato, i diversi livelli di gradimento del pubblico presente in sala; rappresentano quattro diversi modi di essere lupo: c’è il lupo delle favole, bistrattato da tutti (Lupo Ambrogio), il lupo tecnologico (Lupo Virgilio), il lupo feroce e ululante (Lupo Ercole), il lupo scaltro e spietato (Lupo Maurizio).
Si arriva così al momento della votazione per la carica di Presidente. Improvvisamente si odono spari, urla, rumore di passi, sono momenti convulsi. Cosa sta accadendo? I piccoli delegati lupi sono forse in pericolo? Un entusiasmante e coinvolgente finale a sorpresa vede i giovani lupetti protagonisti…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora