«Torricella non ha partecipato ad un bando regionale finalizzato alla riqualificazione urbanistica delle periferie»
«Ancora un’occasione persa per il comune di Torricella che non ha partecipato ad un bando regionale, ormai scaduto, finalizzato alla riqualificazione urbanistica delle periferie. Un vero peccato, a maggior ragione se si considerano le ristrettezze finanziarie in cui versano gli enti locali; si trattava infatti di circa 400mila euro che per l’incapacità politica dell’Amministrazione non arriveranno nelle casse del Comune torricellese.
Altre comunità, peraltro geograficamente limitrofe, hanno sfruttato questa occasione per riqualificare aree urbane dimenticate o poco curate. Registro insomma l’ennesima battuta d’arresto per una gestione amministrativa non all’altezza della situazione. Il sindaco De Pascale farebbe bene a rassegnare le dimissioni restituendo così ai cittadini lo scettro della sovranità popolare e consentire agli stessi di scegliersi nuovi e più valenti amministratori. Vivere alla giornata, amministrativamente parlando, non giova a nessuno e tanto meno all’immagine della città di Torricella.
D’altronde, le ultime opere in cantiere altro non sono che il frutto della programmazione della passata Amministrazione che mi onoravo di guidare. Mi riferisco alla pista ciclabile Monacizzo-Torre Ovo con relativo marciapiede e agli infissi termici che saranno installati all’asilo nido».
Consigliere provinciale
Giuseppe Turco