mercoledì 27 novembre 2024


06/02/2013 09:45:04 - Provincia di Taranto - Politica

Motolese: «Sarebbe opportuno che il consigliere Turco, prima di esprimere la propria opinione, consultasse meglio le sue fonti, per evitare di spararla sempre più grossa»

 
Mario Motolese, vice sindaco di Torricella, replica a Giuseppe Turco, che aveva accusato l’Amministrazione Comunale di aver perso un finanziamento regionale.
«Non si tratta affatto di un’occasione persa per il Comune di Torricella» spiega Motolese. «Abbiamo infatti attentamente valutato l’opportunità, concessa dal bando pubblico per il finanziamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria comprese negli insediamenti di edilizia residenziale, e volutamente deciso di non parteciparvi, in quanto il bando consisteva nella concessione di un prestito, a valere sul fondo di rotazione, che doveva essere restituito entro il tempo massimo di dieci anni dal provvedimento di concessione del contributo, con inizio entro due anni dalla data di inizio lavori».
Motolese sostiene che «restituire le somme e di conseguenza impegnare il bilancio con un orizzonte temporale così lungo, non è una scelta responsabile, cosa che sempre abbiamo sostenuto anche dall’opposizione, quando la gestione Turco varava la rinegoziazione dei mutui e ingessava gli esercizi finanziari successivi. Al contrario, contiamo di realizzare comunque gli stessi interventi attraverso altre misure regionali, a condizioni diverse, senza precluderci la possibilità di farlo con cofinanziamento comunale».
Il vice sindaco replica anche sulle valutazioni politiche espresse da Turco.
«Respingo quindi con forza le accuse di incapacità: le risorse al Comune di Torricella vengono attentamente dosate e ogni giorno viene valutata ogni e qualunque misura di finanziamento venga pubblicata.
Colgo pertanto l’occasione, vista l’attenzione del consigliere Turco alle dinamiche di Torricella, per segnalare che è intenzione dell’Amministrazione Comunale partecipare al prossimo bando provinciale per l’impiantistica sportiva. Faccia valere, in quella sede, il suo ruolo di consigliere provinciale ed io sarò il primo a rendergliene merito. Alla stessa maniera in cui Torricella negli ultimi anni, con Turco sindaco, è stata destinataria di grandissime risorse da parte del compianto on. Franzoso che non ha mai guardato al colore politico ma solo e sempre al benessere dei cittadini e della sua Torricella.
Tralascio pertanto le accuse e le considerazioni personali sulla gestione amministrativa o addirittura la sua volontà di consentire ai cittadini torricellesi di scegliersi nuovi o più valenti amministratori, ricordando al consigliere che Torricella è ben amministrata e non si vive affatto alla giornata. Ho l’impressione che il consigliere Turco abbia piacere nel descrivere o nell’immaginare situazioni che appartengono solo al suo passato: mi riferisco alla perdita del finanziamento per la zona PIP a Torricella per ben due volte».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora