giovedì 28 novembre 2024


06/02/2013 10:12:43 - Manduria - Calcio

Intanto la partita con il Manfredonia è stata anticipata a sabato (calcio d’inizio alle 16)

 
«Credo che sia importante risollevare innanzitutto il morale della squadra e stimolare tutti i ragazzi a livello mentale. Le questioni tattiche, in questo momento, sono secondarie, anche se ho già delle idee a tal proposito».
Peppe Passariello ritorna con fiducia sulla panchina del Manduria. Il tecnico tarantino aveva lasciato la squadra che era penultima come oggi, ma, quanto meno, il distacco rispetto alla sest’ultima posizione era ancora di appena 6 punti. Oggi il Manduria è ancora penultimo, ma ha abbandonato le speranze di agganciare la zona salvezza (la sest’ultima posizione è lontana ben 16 punti), ed è realisticamente difficile recuperare i 9 punti di distacco dalla quint’ultima posizione (miglior piazzamento possibile in proiezione play out) in soli 10 incontri.
«Ho accettato di ritornare perché credo in questi ragazzi e sono convinto che il Manduria possa farcela a salvarsi, indipendentemente dalla posizione occupata ora» dichiara Passariello. «Voglio salvare tutto ciò che di buono abbiamo fatto lo scorso anno».
La società, nel comunicare l’avvicendamento (e nel ringraziare Terzaroli “per la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il lavoro e, in modo particolare, per l’eccezionale attaccamento ai colori bianco-verdi dimostrato”), annuncia la disponibilità a compiere ulteriori sacrifici, pur di tamponare le falle che sono emerse in alcuni reparti.
«La società sportiva U. G. Manduria Sport precisa inoltre, la volontà di valutare il tesseramento di nuovi calciatori, che possano in maniera effettiva ed immediata, contribuire al raggiungimento degli obiettivi sportivi prefissati».
Passariello si trova in una situazione di piena emergenza in vista dell’incontro con il Manfredonia, che, peraltro, sarà anticipato a sabato alle ore 16, per evitare la concomitanza con le manifestazioni carnevalesche.
Saranno assenti gli squalificati Serio e Malagnino (quest’ultimo espulso domenica scorsa) e l’infortunato Riezzo. In dubbio anche la punta centrale Morello, alle prese con un problema fisico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora