Sarà un’impresa allestire una formazione di un certo livello. Imminente l’ingaggio di un laterale sinistro basso
Una sola giornata di squalifica per Giovanni Malagnino, espulso domenica scorsa per doppia ammonizione nel corso della partita contro il Cerignola.
Per mister Passariello, quindi, è arrivata la conferma di una nuova defezione, che si aggiunge a quelle, altrettanto certe, di Serio (deve scontare l’ultima giornata di squalifica) e dello juniores Riezzo (quest’ultimo, al massimo, potrebbe andare in panchina). Non ci sarà neppure Spinelli, uscito anch’egli malconcio dalla gara di domenica scorsa (potrebbe essere stata, secondo qualche indiscrezione, la sua ultima partita in biancoverde), mentre in questi giorni si stanno verificando le condizioni dell’altro juniores Parlangeli, sostituito domenica scorsa dopo poco più di venti minuti per un problema di natura muscolare.
Alla lista degli incerti occorre aggiungere anche l’attaccante centrale Morello, che domenica scorsa ha giocato nonostante le condizioni fisiche imperfette, che ne hanno condizionato il rendimento. Anche per lui occorrerà verificare se entro sabato (la partita è stata infatti anticipata di un giorno), il recupero sarà stato ultimato.
Non ci poteva essere esordio peggiore per il tecnico tarantino Passariello, che sta lavorando molto anche sulla psiche dei calciatori, il cui morale è sotto i tacchi.
«Forse sarà un destino» è l’amaro commento dell’allenatore. «Anche l’anno scorso, quando sono arrivato a Manduria, ho trovato una squadra con numerose defezioni. Ricordo che nella formazione iniziale schierai quattro juniores, nonostante il regolamento prevedesse l’utilizzo obbligato solo di due. Eppure le cose andarono bene…».
Intanto la società sta vagliando una serie di elementi svincolati. La priorità è quella legata all’ingaggio di un esterno sinistro basso.