«Il PD si rivolge a tutte le forze democratiche del centro sinistra affinchè ci si adoperi per dare un governo stabile alla nostra città, facendo leva sulle donne e sugli uomini che si sono contraddistinti per affidabilità e trasparenza»
Anche il Partito Democratico di Manduria accoglie con grande soddisfazione la decisione del Ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, di non sciogliere il Consiglio Comunale per infiltrazione mafiosa.
«Tale decisione, opportunamente motivata nel decreto ministeriale e che in tutta sincerità non ci sorprende, allontana definitivamente il pericolo di assimilare la città di Manduria a realtà in cui il fenomeno mafioso, ahinoi, è radicato e conclamato in modo forte» sostiene il neo commissario del Pd manduriano, Walter Musillo. «Noi non abbiamo mai dubitato che questa pubblica istituzione potesse essere macchiata da tale onta; così come abbiamo sempre considerato impensabile che sull’onestà dei cittadini manduriani si potesse gettare l’ombra di un’offesa di questa gravità.
Il PD riparte da qui, da questa importante decisione per la città, forte di aver sempre sostenuto nelle sue amministrazioni una politica di alti valori etici e morali, nel totale rispetto della gestione legale della cosa pubblica.
Ora, vogliamo e dobbiamo chiudere una fase politica di stallo che ha portato Manduria allo sbando e che ha generato confusione.
Stiamo per affrontare due impegnative sfide elettorali e non dobbiamo assolutamente dimenticare lo scempio e il vuoto politico, senza precedenti, causato dalla passata Amministrazione di centro destra.
Il PD si rivolge a tutte le forze democratiche del centro sinistra affinchè ci si adoperi per dare un governo stabile alla nostra città, facendo leva sulle donne e sugli uomini che si sono contraddistinti per affidabilità e trasparenza.
Mi auguro che tutti riescano a trarre le giuste conclusioni dalla disposizione ministeriale e, con uno scatto di orgoglio, si riesca a ridare dignità a questa città».