martedì 26 novembre 2024


12/02/2013 17:36:22 - Salento - Politica

Ci sono altri quattro indagati

 
Un avviso di garanzia nel quale si ipotizza il concorso in abuso d’ufficio è stato notificato oggi al sindaco di Brindisi, Mimmo Consales (Pd), nell’ambito dell’inchiesta condotta dai pm Savina Toscani e Giuseppe De Nozza sull'affidamento in proroga del servizio di ufficio stampa e call center del Comune alla società News sas, di cui il sindaco era titolare sino all’elezione, avvenuta nella primavera 2012.
Nell’inchiesta è coinvolta anche la società Motumus che ha organizzato per l’ente numerosi eventi estivi e natalizi. La settimana scorsa erano stati notificati i primi quattro avvisi di garanzia agli amministratori delle due società. La New sas, oltre all'ufficio stampa del Comune, svolge la stessa attività per Provincia, Camera di commercio e Autorità portuale di Brindisi. La Digos ha oggi acquisito in municipio numerosa documentazione tra le quali le delibere con gli ordini di pagamento che riguardano gli incarichi alle due società.
E' tornata dunque la Digos oggi nel Comune di Brindisi, per acquisire atti e documenti. Stamani i poliziotti si sono recati nell'ufficio del segretario generale dell'ente dopo che il 7 febbraio scorso erano stati prelevati tutti i documenti e i computer presenti nelle sedi della società News sas e della Motumus. Sono formalmente indagati Simona Venuto e Alessio Vincitorio della News Sas e a Salvatore Vetrugno e a Maurizio Ciccolella, dell'associazione Motumus.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora