giovedě 28 novembre 2024


12/02/2013 18:44:25 - Manduria - Calcio

Ma occorre compattarsi e vincere la prossima, decisiva, sfida

 
Sei come i punti di distacco dalla quart’ultima posizione. Cinque come il cognome del tecnico del Manfredonia e come le vittorie consecutive di questa squadra, che ha battuto il Manduria sabato scorso. Quattro come le sconfitte consecutive del Manduria. Tre come i punti di distacco da Tricase, prossimo avversario dei biancoverdi. Due come il numero degli elementi che mister Passariello recupererà in visto di questo delicato confronto (Malagnino e Serio, che hanno scontato le rispettive squalifiche). Uno come l’imperativo per il club biancoverde: battere il Tricase dell’ex Bruno e ritornare a sperare nella salvezza.
Sono i numeri, non proprio esaltanti, della … ruota di Manduria. Il trittico delle partite con le formazioni foggiane si è chiuso nel peggiore dei modi: nessun punto all’attivo. Non solo. In questo frangente, anche il quint’ultimo posto (il miglior piazzamento possibile in vista dei play out) sembra essersi definitivamente allontanato: recuperare 9 punti in 9 giornate al Polignano sembrerebbe, allo stato attuale, un’impresa da titani. Ma anche il divario dal quart’ultimo posto si è dilatato in maniera preoccupante: 6 punti dal Corato. Essendoci però ancora in programma lo scontro diretto e avendo notato qualche progresso nell’anticipo di sabato, crediamo che occorra crederci.
Ritornando alla gara di Manfredonia, tenendo conto dei forfait preventivati e dell’infortunio di Nicoletti dopo pochi minuti, era arduo sperare in un colpo gobbo.
La sconfitta di misura e, soprattutto, la reazione mostrata nella ripresa (due buone occasioni con Binetti e De Pascalis) devono costituire un punto di partenza per questa squadra, il cui pericolo maggiore è ora quello di abbattersi a livello psicologico e di mollare. Non dimentichiamo che, ad eccezione del Molfetta, nessun’altra squadra, sinora, aveva subito solo una rete a Manfredonia: 2 reti al passivo per Galatina e Terlizzi; 3 per Quartieri Uniti Bari, Polignano, Vieste, Corato e Gallipoli; 4 per Racale; 5 per Mola. Eppure il Manduria ha dovuto rinunciare a diversi titolari…
Ora occorre riporre in archivio questa sconfitta e armarsi della massima rabbia agonistica per affrontare e battere il Tricase, che consentirebbe l’aggancio in classifica. Meglio se il successo fosse con più di una rete di scarto, per avvantaggiarsi sui salentini in caso di arrivo ex aequo al fine della regoular season.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora