Intanto, grazie all’impulso del consigliere regionale Buccoliero, nel centro salentino si sta cercando di riorganizzare la società
Squalificati ben quattro calciatori del Tricase, formazione che domenica prossima sarà ospite del Manduria. Due turni di squalifica sono stati comminati a Nutricato, portiere di riserva della formazione salentina, che ha ricevuto il “rosso” diretto dall’arbitro romano Luciani. Un turno di squalifica per l’esterno Amato, anch’egli espulso domenica scorsa (probabilmente per somma di ammonizioni), autore della rete che ha deciso la gara del girone d’andata..
Un turno di squalifica a testa, invece, per l’ex centrocampista del Manduria, Angelo Tondo (particolarmente insidiose le sue punizioni) e per l’altro centrocampista Striano, entrambi diffidati e poi ammoniti domenica scorsa.
Squalificato anche il tecnico del Tricase, l’ex allenatore del Manduria Gigi Bruno: dovrà stare lontano dalla panchina sino al 28 febbraio.
La squadra leccese ha ricevuto anche una consistente multa: 500 euro. Il giudice ha così punito le espressioni irriguardose rivolte all’indirizzo dell’arbitro dallo speaker e quelle di una decina di soggetti estranei, che hanno apostrofato l’arbitro dinanzi all’ingresso degli spogliatoi.
Tali soggetti venivano poi allontanati solo grazie all’intervento dei carabinieri.
Un vero e proprio “bollettino di guerra”, insomma, per il Tricase. Mister Bruno, però, recupera ben quattro calciatori che hanno scontato le loro rispettive giornate di squalifica domenica scorsa: si tratta di Jonas Rizzo, Di Seclì, Verdesca e Citto.
Tutto sommato un vantaggio non indifferente per il Manduria, che invece recupera Malagnino e Serio. Nessun provvedimento a carico dei calciatori biancoverdi. L’esterno basso Chirico e l’esterno alto De Pascalis (uno dei tanti ex della partita) sono però andati in diffida: alla prossima ammonizione, scatterà automaticamente una giornata di squalifica.
Sempre da Tricase arrivano notizie positive sul futuro di questa società, la cui rosa pare non abbia ricevuto, sinora, tutte le spettanze concordate a causa di una crisi societaria che ha portato alle dimissioni dell’allora presidente Stefanelli nel mese di dicembre.
Il suo posto pare sia stato preso dal consigliere regionale Antonio Buccoliero (peraltro originario della vicina Sava), che sta cercando di allestire una cordata di imprenditori (non solo di Tricase), per salvare il calcio in questa cittadina.
Sembra anche che il Tricase stia cercando rinforzi fra i calciatori svincolati. Non è certo se arriveranno entro domenica.