In quattro avranno la rappresentanza del movimento
«Ai signori Giuseppe Cotugno, Germano Pio Rizzo, Michele Cotugno e Luciano Angelo Viapiano è stata affidata la rappresentanza del movimento, che ben presto si doterà di una struttura organizzativa articolata ed efficiente, in grado di rispondere alle gravi emergenze sanitarie ed ambientali, causate dalla insistenza sul territorio di varie realtà inquinanti, ostacolo verso uno sviluppo economico e lavorativo rispettoso del territorio e dell'ambiente.
Già negli scorsi anni, il movimento dei Verdi ha sostenuto le battaglie sollevate dalle varie realtà locali, impegnate per la salvaguardia del territorio e del paesaggio.
Risulta, quindi, indispensabile mettere in campo tutte le iniziative necessarie per un forte impegno politico ed ecologista, con la nascita del movimento dei Verdi e degli Ecologisti e Civici nella Città di Lizzano.
I suddetti cittadini, con il supporto della Federazione provinciale del movimento dei Verdi e degli Ecologisti e Civici, nei prossimi giorni, incontreranno la cittadinanza in un'assemblea pubblica in cui saranno formalizzati gli organismi dirigenti».
Presidente dei Verdi Ecologisti per la provincia di Taranto
Gregorio Mariggiò