Ecco gli impegni assunti
Giovedì 14 febbraio, presso la sala SS. Croce nel Parco Archeologico di Manduria, il MoVimento 5 Stelle Manduria ha organizzato un incontro con i propri candidati al Parlamento Barbara Lezzi ed Antonio Schiavone.
Durante la serata i candidati-portavoce si sono presentati ai cittadini manduriani, hanno raccontato la propria esperienza all'interno del MoVimento ed esposto i loro punti di vista su alcune delle tematiche ricorrenti di queste elezioni politiche.
Non è mancata una fase di confronto diretto con i presenti, durante la quale i candidati hanno ascoltato le osservazioni e le domande provenienti dal pubblico ed esposto in merito la posizione del MoVimento 5 Stelle.
Tra gli argomenti trattati: la riduzione dei costi della politica, la riforma dell’istruzione, il sostegno alle piccole e medie imprese, il tema dell’euro e della sovranità monetaria e i rapporti tra l’Italia e gli altri stati dell’Unione Europea, la partecipazione dei cittadini alla vita politica ed ai processi decisionali.
Anche in questa occasione i candidati-portavoce hanno ribadito l’importanza del coinvolgimento di tutti i cittadini nell’attività del Parlamento e sottolineato due tra le più importanti novità che il MoVimento 5 Stelle introdurrà, a dimostrazione della grande differenza dai politici di “vecchio” stampo: l’obbligo da parte dei parlamentari 5 Stelle ad illustrare quotidianamente, con un video-messaggio, l’attività svolta da tutto il Parlamento ed il dovere di portare all’interno delle Commissioni Parlamentari le proposte di legge provenienti direttamente dai cittadini attraverso il sito del MoVimento 5 Stelle.
Al termine dell’appuntamento, i cittadini che fanno già parte del Meetup Manduria 5 Stelle, dopo una breve presentazione per ciascuno di essi, hanno invitato tutti a partecipare ai prossimi incontri, secondo le date ed i luoghi decisi attraverso la rete internet, ritenendo fondamentale il confronto tra cittadini per affrontare i numerosi problemi del territorio e per identificare le migliori soluzioni.