Ecco il programma predisposto dall’associazione “Don Luigi Neglia”
Inizieranno questa sera e dureranno sino a novembre le cerimonie per ricordare due anniversari legati a don Luigi Neglia, che cadono, insieme, nell’anno 2013: il 110° anniversario della nascita ed il 35° anniversario della morte dell’indimenticato arciprete di Manduria.
L’omonima associazione (presieduta da Antonio Dimitri), insieme alla parrocchia SS. Trinità di Manduria, intende ricordarlo con varie celebrazioni ed iniziative.
La prima è programmata per oggi (domenica) e per domani. Oggi, alle 18, sarà celebrata una Messa in chiesa Madre. Domani, alle 19, sempre in chiesa Madre, sarà presentato il libro “Preti pugliesi del Novecento” di Carlo Dell’Osso. Relazionerà don Giuseppe Leucci.
Da marzo a maggio, poi, vi sarà un concorso letterario riservato ai giovani studenti degli istituti superiori su un tema di attualità da scegliere tra: politica, famiglia, società, affidamento condiviso, matrimonio e divorzio, con premiazione a novembre.
A giugno, il 21 vi sarà una funzione religiosa in chiesa Madre e il 22 la “Giornata della solidarietà” con la rappresentazione di una commedia della “Ce tiempi” sulla piazzetta intitolata a don Luigi Neglia.
A ottobre e a novembre è prevista la chiusura dell’anno della fede e un concorso di pittura.