Al Manduria anche 100 euro di multa
E’ costata a caro prezzo la vittoria del Manduria sul Tricase e, in particolare, la direzione dell’arbitro, che ha distribuito cartellini gialli in modo spesso inappropriato.
Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato, ieri mattina, ben tre calciatori biancoverdi: si tratta di Nanni Riezzo, che ha accumulato l’ottava ammonizione, di Antonio Cocciolo e di Claudio De Pascalis, che entrambi raggiunto la quarta ammonizione stagionale.
Il Manduria ha poi ricevuto anche 100 euro di multa per l’assenza di acqua calda nello spogliatoio dell’arbitro.
Mister Passariello, pertanto, si ritrova senza tre fondamentali pedine del proprio scacchiere. L’assenza di Riezzo, uno degli juniores più bravi della rosa, potrebbe impedire al tecnico di rilanciare fra i pali il portiere esperto Leone, più indicato per una trasferta proibitiva come quella di Bari contro i Quartieri Uniti.
Il ruolo di Cocciolo dovrebbe essere ereditato, a livello naturale, da Nicoletti. Più difficile sostituire, infine, De Pascalis, che domenica scorsa ha giocato fra le linee. Il Manduria non ha infatti altri atleti con le stessa caratteristiche.
Anche il prossimo avversario del Manduria, i Quartieri Uniti Bari, dovranno fare a meno di un proprio calciatore: si tratta di Montrone, giunto alla undicesima ammonizione stagionale.
Fra le decisioni del Giudice, anche quella di soprassedere alle valutazioni sul referto della gara fra San Severo e Audace Cerignola, in quanto quest’ultima società, uscita battuta nel derby, ha preannunciato un reclamo.