Il Racale annuncia l’ingaggio di quattro elementi, mentre il Terlizzi liquida tecnico e tutti i calciatori
Un campionato nel … pallone.
Mentre il Manduria è atteso dalla difficile trasferta di Bari, contro i Quartieri Uniti, dalla quale si attende un risultato positivo che, lontano dal pubblico amico, sinora è un’impresa riuscita solo due volte (pareggi a reti bianche a Racale e a Polignano), il torneo di Eccellenza continua a riservare sorprese, giorno dopo giorno.
Così il Tricase, che sino ad un mese fa sembrava spacciato (società disimpegnata e calciatori che si sono svincolati quasi tutti), ora è in piena fase di rilancio. Dal centro salentino arriva la notizia che il d.s. Allegro ha ingaggiato ben quattro rinforzi: il difensore centrale Egidio Palladino (dalla Cavese), Luca Ivanovich (dalla Triestina), Roberto Maffucci (lo scorso anno al Cerignola), e Francesco De Rosa (dal Rimini).
Importanti novità arrivano anche sotto l’aspetto economico, con i giocatori rossoblu che hanno ricevuto dei compensi arretrati.
«Ringraziamo il presidente Buccoliero» ha affermato il calciatore De Braco «per aver pagato i rimborsi del mese di gennaio anche agli under. Un gesto che ci porta maggiore responsabilità».
Se a Tricase, concorrente diretta del Manduria per la salvezza, ritorna l’entusiasmo, a Terlizzi, invece, si smobilita.
«Ho comunicato a Giusto la decisione presa dalla società: via il tecnico e tutti i calciatori» ha dichiarato il presidente D’Alesio.
In questo caso si rischia di falsare il campionato: il Terlizzi deve ancora affrontare quasi tutte le formazioni impegnate nella lotta per non retrocedere (ad eccezione del Manduria, che ha perso in casa contro i baresi), che, chiaramente, si avvantaggerebbero da questa situazione.