Riezzo migliore in campo. Malagnino, gol da cineteca
MANDURIA-GALATINA 3-1
MANDURIA: Laghezza, Parlangeli (s.t. 33’ Chirico), Serio; Cimarelli, De Icco, Carlucci; Riezzo, Cocciolo, Morello, Malagnino (s.t. 29’ Corvaglia), De Pascalis (s.t. 25’ Nicoletti). All.: Passariello.
GALATINA: Donatelli, T. Prinari, Vadacca; Previderio, De Toma, De Razza; De Ronzi, Patruno (p.t. 41’ Marino), Cresta, Quarta (s.t. 26’ Marra), Bonatesta (s.t. 39’ R. Primari). All.: Inglese.
ARBITRO: De Leo di Molfetta.
RETI: s.t. 4’ Riezzo; 13’ De Pascalis; 21’ Malagnino; 36’ Marino.
MARUGGIO – Il Manduria c’è. Sul neutro di Galatina batte … tre colpi e si rilancia nel non facile cammino verso la salvezza.
A prevalere, nella contesa, sono state le motivazioni di un “affamato” Manduria, che vorrebbe raddrizzare una stagione balorda, in cui tutto è girato storto: ora anche il “Dimitri” è indisponibile. Più dimesso il Galatina, che non ha più nulla da chiedere al campionato.
Nel primo tempo è il Manduria a pigiare maggiormente sull’acceleratore, ma la porta difesa da Donatelli è sembrata stregata. Diverse le occasioni da rete capitate sui piedi di Riezzo, Morello, Malagnino e De Pascalis. Il Galatina si rende pericoloso solo con i fendenti di De Ronzi.
Nella ripresa Passariello scambia le posizioni di Riezzo (il migliore, che si piazza fra le linee) e De Pascalis che si sposta sulla corsia di destra. La mostra si rivela azzeccata. Al 4’ assist di Malagnino e Riezzo, ben appostato, dal dischetto del rigore insacca. Al 10’ va in gol anche Morello, ma l’arbitro annulla. Al 13’ De Pascalis, con un preciso diagonale, raddoppia. Al 21’ il gol da cineteca di Giovanni Malagnino: sul fondo, dalla sinistra, fa partire un tiro a rientrare che si insacca all’incrocio dei pali sulla sinistra del portiere. Se lo avesse realizzato un calciatore di squadre di serie A, sarebbe stato scelto come copertina delle trasmissioni calcistiche…
Al 36’ Marino segna il gol della bandiera. Poi il Manduria contiene senza affanni il tentativo di ritorno del Galatina.