martedì 26 novembre 2024


05/03/2013 07:04:40 - Salento - Politica

«Vendola basta ipocrisia, o resti o vai via»

 
«Vendola deve dare una risposta ai pugliesi. Dica cosa vuole fare: se intende restare presidente della Regione Puglia o andare in Parlamento». Lo ha detto il capogruppo consiliare del Pdl, Rocco Palese, spiegando le ragioni che hanno portato ad occupare l’Aula dell’assemblea legislativa pugliese.
«L'occupazione andrà avanti sino a giovedì. Riteniamo che dopo gli appelli nel confronti del presidente Vendola sia tempo di avere risposte.Una chiarezza necessaria per le istituzioni regionali e per i pugliesi».
 
Questa risposta è essenziale e non è possibile che se ne parli solo sui giornali mentre nell’aula del consiglio tutto tace. Finora il presidente Vendola ha detto che quando e se va via lo decide lui e basta. Legittimamente - ha spiegato Palese – può esserci anche questo tipo di impostazione ma non ci sembra corretto nei confronti dell’istituzione, delle forze politiche e dei pugliesi. Serve un momento di chiarezza. Per questo abbiamo assunto la decisione di occupare l’Aula. Avremmo potuto farla ad oltranza ma abbiamo deciso per 4 giorni pieni di occupazione tenendo un atteggiamento di responsabilità».
 
UNO STRISCIONE: «VENDOLA BASTA»
«Vendola basta ipocrisia, o resti o vai via»: è scritto su uno striscione che il gruppo Pdl alla Regione Puglia ha srotolato e attaccato sui banchi della presidenza del consiglio e della presidenza e della giunta regionale nell’aula del consiglio regionale che ha occupato. L'occupazione – ha spiegato il capogruppo, Rocco palese – è stata fatta per sollecitare il presidente della Regione, Nichi Vendola, a decidere «ora» se resta a governare la Regione o scegli di andare in Parlamento. Un altro striscione dice: «Occupazione fino alla tua decisione», anche se Palese, parlando con i giornalisti, ha spiegato che l’occupazione dell’aula consiliare «per una questione di responsabilità», durerà ininterrottamente sino alle 19 del 7 marzo prossimo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora