Ma arrivano subito le critiche di Alternativa Comunista
«Vendola rimane a fare disastri in Puglia. Ma la primavera è finita. Il balletto di questi mesi di Vendola pare essere giunto a conclusione con la conferenza stampa dove il governatore, accortosi che probabilmente non ci sarà spazio per lui in un ipotetico governo nazionale, decide di rifugiarsi in Puglia in attesa di tempi migliori.
Durante questo balletto di 3 anni, dalle elezioni regionali ed oggi, in Puglia ci sono stati migliaia di licenziamenti, chiusure di intere fabbriche come l'Om carrelli o tutto il settore tessile del Salento (ultimo l'annuncio alla Bridgestone), tantissimi pugliesi emigrati al nord e all'estero, leggi regionali con chiusure di ospedali e reparti interi, soldi pubblici regalati a scuole private e ad imprese come la Natuzzi.Tanto che lo stesso Vendola è riuscito nel'impresa disperata di far riprendere elettoralmente persino i berluscones pugliesi, morti e sepolti da mesi.
A questi balletti, Alternativa comunista proseguirà la sua campagna per il reddito sociale, lo sviluppo del Coordinamento pugliese dei lavoratori in lotta e quella per la cancellazione del Piano ospedaliero.
Loro cercano poltrone, noi ci occupiamo di lotte!»
Michele Rizzi
Coordinatore regionale di Alternativa comunista