martedì 26 novembre 2024


13/03/2013 08:30:24 - Salento - Attualità

Si tratta di un 34enne di Sandonaci e di un 38 di Campi Salentina: si teme per la loro vita

 
I carabinieri hanno avviato ricerche in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dai famigliari di due uomini già noti alle forze dell’ordine, Massimiliano Marino, 34 anni, di Sandonaci e Luca Greco, 38 anni, di Campi Salentina.
I due sono stati visti per l’ultima volta il 10 marzo scorso, domenica, quando - secondo la ricostruzione degli investigatori - dopo essersi incontrati a Campi Salentina, intorno alle ore 17.15, si sono allontanati per andare in un centro commerciale di Surbo a bordo dell’auto di Marino, una Lancia Lybra blu.
I familiari di Marino e Greco hanno denunciato la scomparsa dopo che le prime ricerche si erano rivelate infruttuose. Non è stata ancora trovata neppure l'auto di Marino. L'ultima persona ad aver avuto contatto con loro è la moglie di Greco, alla quale il coniuge aveva promesso di rientrare presto a casa. I cellulari di entrambi gli scomparsi continuano da due giorni a risultare irraggiungibili.
L'attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lecce, viene condotta dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, con l'apporto dei militari della stazione di Sandonaci. Secondo gli investigatori, non vi sarebbero collegamenti fra le due persone scomparse e la criminalità organizzata locale. Il fascicolo d'indagine della Procura di Lecce è per ora per allontanamento, anche se il sostituto procuratore del pool criminalità del Tribunale di Lecce Giuseppe Capoccia, è convinto che non si tratti di un allontanamento volontario.
«I presupposti - dice il magistrato - non sono tranquillizzanti, stiamo rivedendo tutte le vecchie indagini in cui i due sono stati coinvolti, anche se non direttamente, per capire se ci possano essere delle aderenze con gli ambienti della criminalità organizzata».
In queste ore gli inquirenti stanno compiendo accertamenti per ricostruire spostamenti e contatti avuti nelle ultime ore di domenica. Secondo quanto riferito ai carabinieri dalla moglie di Luca Greco, i due avevano già fatto un primo giro insieme prima di rientrare a Campi salentina dove abita Greco e quindi decidere di uscire una seconda volta con destinazione Surbo: non è escluso, tuttavia, che i due abbiano detto che andavano a Surbo per depistare i familiari sulla loro effettiva destinazione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora