Passariello: «Il prossimo turno dovrebbe essere, almeno sulla carta, più favorevole»
L’effetto sulla classifica del punto conquistato dal Manduria a Gallipoli (il terzo lontano dal “Dimitri” quest’anno), è stato parzialmente vanificato dai risultati positivi (tutti pareggi) di tre delle altre quattro squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Il Tricase, penultimo come il Manduria, ha impattato 2-2, davanti ai tifosi amici, nel match contro il Terlizzi, che conduceva per 2-0 (i baresi sono riusciti a pareggiare solo al 90’). Il Corato, quart’ultimo in classifica, ha frenato l’ascesa del Mola, altra formazione rivelazione del campionato: 1-1 il risultato, con la squadra di casa che ha pareggiato a poco più di una decina di minuti dal termine. Infine il Polimnia, quint’ultimo in classifica, ha ottenuto un punto dalla trasferta di Galatina, terminata a reti bianche.
L’unica formazione che ha perso è stato il fanalino di coda Real Racale, che ha incassato un pesante 1-5 dalla capolista Libertas Molfetta.
«Il programma della giornata era, sulla carta, sfavorevole al Manduria, che era atteso dalla difficile trasferta di Gallipoli» è l’opinione di mister Peppe Passariello. «Siamo riusciti, invece, a superare il test a pieni voti e a non perdere terreno rispetto alle altre antagoniste. Ritengo che sia la prossima una giornata che, almeno sulla carta, potrebbe agevolarci. Noi ospiteremo il Racale ultimo in classifica: in caso di nostro successo, credo che i leccesi potrebbero considerarsi virtualmente retrocessi. Ma non dobbiamo commettere affatto l’errore di ritenere già vinto quest’incontro. Dobbiamo entrare in campo con la massima determinazione. Il Polimnia ospiterà il Manfredonia, mentre Tricase e Corato saranno impegnati rispettivamente a Copertino e Cerignola».