giovedě 28 novembre 2024


14/03/2013 10:31:40 - Manduria - Calcio

Ecco i protagonisti dell’impresa

 
La squadra juniores del Manduria ha vinto il girone D del torneo regionale di categoria, assicurandosi il primo posto matematico con due giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato.
Con il successo di sabato scorso a San Giorgio, contro la Stella Jonica (3-2, nonostante i biancoverdi fossero rimasti in 9 uomini), i ragazzi allenati da mister Antonio Giunta hanno potuto festeggiare il primato e, di conseguenza, la certezza di disputare le finali regionali, misurandosi con le squadre che vinceranno gli altri gironi.
E’ stata un’annata trionfale per questi ragazzi, forse una delle poche note liete della stagione calcistica del Manduria. Su 20 partite disputate, ne hanno vinte ben 16. L’unica squadra che non è stata battuta dal Manduria è stato il Ginosa, che ha imposto il pari sul proprio campo nella prima giornata ed è stato capace di vincere in trasferta al ritorno. Il Manduria ha poi pareggiato, fuori casa, con i Delfini Rosso Blu e, sempre in trasferta, c’è stata il secondo neo della stagione, la sconfitta a Castellaneta.
Sinora hanno realizzato ben 69 gol (quasi 3,5 a partita di media), subendone solo 15 (meno di uno a partita di media).
Nella foto i protagonisti della splendida stagione. In alto, da sinistra, il d.g. del Manduria Pedone, quindi, Celino, Dimitri, Passiatore, Garibaldi, Grande, mister Giunta, Galeandro, Spadavecchia e Pastorelli. In basso, da sinistra, Parlangeli, Chirico, Binetti, Riezzo, Dell’Aquila, Persano, Macrì e Paticchio.
Fanno parte della rosa (anche se sono assenti nella foto), Lotito, Maiorino, Calò, Pasimeni e Ferrara.
Un ruolo importante l’ha svolto anche lo sponsor Vision Ottica De Marco, che ha sostenuto il cammino della squadra manduriana.
ECCELLENZA – Un turno di squalifica per l’esterno basso juniores Chirico. E’ l’unica decisione che riguarda il Manduria adottata, ieri, dal Giudice Sportivo. Chirico, già in diffida, ha rimediato domenica scorsa la quarta ammonizione stagionale.
Uno squalificato anche per il Racale, prossimo avversario del Manduria: si tratta di Chirivì. Molto probabile l’assenza anche dell’ex biancoverde Visconti, che domenica scorsa è uscito dal campo dopo 5 minuti a causa di un brutto infortunio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora