Anche il circolo di Manduria critica Di Gioia: «Non vogliamo essere la stampella di nessuno»
Leonardo di Gioia, candidato non eletto nella Lista Scelta Civica alla Camera dei Deputati in Puglia e componente del gruppo misto alla Regione, è stato nominato Assessore tecnico al Bilancio nella nuova Giunta Vendola.
La nomina, che testimonia le qualità personali e le competenze dei componenti della lista, è stata accettata a titolo esclusivamente e strettamente personale.
Scelta Civica rispetta la decisione del neo Assessore Di Gioia mentre permane invariata la distanza di natura politica fino ad oggi manifestatasi con SEL, partito di riferimento del presidente Vendola.
Pur certi che il nuovo assessore sarà capace di dimostrare le sue qualità professionali, Scelta Civica prosegue nella sua strutturazione ed organizzazione sul territorio in piena coerenza con la linea politica nazionale fin qui sostenuta, equidistante dalle forze della vecchia politica e impegnata a combattere ogni estremismo.
Il coordinamento nazionale di Scelta Civica
Riteniamo, in quanto Scelta Civica per Manduria, di rimarcare quanto contenuto nel suddetto comunicato esprimendo il nostro dissenso sulla decisione presa dall’amico Di Gioia di fornire il proprio apporto, ancorché a titolo personale, al Governo Vendola. Essa appare in palese contraddizione con quanto sempre affermato dal nostro Movimento di non essere disponibile a fornire una stampella di salvataggio a chicchessia non fosse espressione di una chiara e forte volontà riformatrice. L’esperienza di Governo del Presidente Vendola è stata giudicata molto negativamente dagli elettori, in particolare a Manduria, ed il Governatore non gode più della fiducia dei pugliesi. Anziché galleggiare ricorrendo alle solite alchimie della vecchia politica, bene avrebbe fatto ad accettare il responso delle urne e dimettersi.
Scelta Civica per Manduria