Contro il Racale senza alternative: conta solo vincere
Il Manduria ospita questo pomeriggio, al “Dimitri”, il fanalino di coda Racale, formazione all’ultima spiaggia: se dovesse perdere anche oggi, potrà considerarsi virtualmente retrocessa.
Una gara che, sulla carta, sembrerebbe semplice per i ragazzi allenati da Peppe Passariello, ma che, invece, nasconde delle insidie. Il Racale degli ex Scarcella, Cosma, Ancora e Visconti non ha più nulla da chiedere al campionato e, quindi, ha dalla propria parte la serenità di chi non ha più nulla da chiedere al campionato.
Al contrario, il Manduria dovrà assolutamente vincere. Fondamentale, crediamo, sarà l’incisività del gioco sulle corsie esterne.
Dirigerà l’incontro Marco Montaruli della sezione di Molfetta, che è alla seconda designazione stagionale per il Manduria. Ha infatti arbitrato Manduria-Quartieri Uniti Bari, ovvero l’incontro della prima vittoria stagionale dei biancoverdi. Montaruli ha diretto un’altra gara di campionato del Manduria dello scorso anno e anche in quella circostanza la squadra allenata da mister Passariello ottenne i tre punti: Massafra-Manduria 0-2.
Complessivamente quest’anno ha diretto 9 gare di Eccellenza. I suoi assistenti saranno Luca Lucanie e Nicola Ciocia, sempre della sezione di Molfetta.
La probabile formazione: Laghezza: Parlangeli, De Icco, Rizzo, Carlucci; Cocciolo, Cimarelli; Riezzo; Malagnino, Morello, De Pascalis. All.: Passariello.