Manduria, l’operazione-sorpasso al Corato non è irrealizzabile
Si ritorna a lavorare per preparare la sfida che potrebbe decidere la stagione: la trasferta di Corato. Mister Passariello ha a disposizione due settimane prima di affrontare la squadra che precede il Manduria di quattro punti in classifica. Dopo la sosta di domenica scorsa per consentire la partecipazione della rappresentativa juniores al Torneo delle Regioni e dopo quella in programma domenica prossima in concomitanza con la Pasqua, il calendario propone ai biancoverdi una sorta di resa dei conti. Assodato che il Manduria dovrà cercare di conquistare la salvezza attraverso i play out, è fondamentale conquistare un piazzamento migliore nella griglia della post season. Anche perché, a partire da quest’anno, i play out prevedono una sfida secca sul campo della migliore piazzata. Pertanto, se il campionato fosse terminato oggi, il Manduria avrebbe dovuto cercare la salvezza in 90 minuti a Corato, mentre, nell’altra sfida, il Polignano avrebbe ospitato il Tricase.
Ecco perché la trasferta di Corato assume un valore fondamentale: se il Manduria dovesse pareggiare o, meglio ancora, vincere, potrebbe sperare di agguantare o sorpassare i baresi nelle due successive gara casalinghe.
Questi sono gli impegni delle quattro squadre che, presumibilmente, dovranno affrontare i play out, negli ultimi 360 minuti.
POLIGNANO (28 punti) – E’ quint’ultimo in classifica e, almeno sulla carta, ha il calendario più semplice. Alla ripresa del campionato, infatti, renderà visita al Racale, ormai dimesso e rassegnato alla retrocessione. Poi ospiterà i Quartieri Uniti Bari, altra squadra senza motivazioni. Nelle ultime due partite si recherà prima a Mola e dopo ospiterà il Gallipoli.
CORATO (26 punti) – La vittoria, inaspettata, di Cerignola ha dato ossigeno ai baresi, che, dopo la gara casalinga con il Manduria, dovranno recarsi a Vieste, formazione non ancora tranquilla, quindi ospitare la vice capolista Molfetta e recarsi sull’infuocato campo di Tricase.
MANDURIA (22 punti) – Si gioca molte delle chance di salvezza nella trasferta di Corato. Poi deve cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili nelle gare interne, non semplice, con Mola e San Severo. Chiuderà la stagione con la trasferta su campo neutro e porte chiuse contro il Molfetta.
TRICASE (19 punti) – Riceve il Vieste, quindi ha le trasferte di Cerignola e Manfredonia. Chiude in casa contro il Corato.