martedì 26 novembre 2024


27/03/2013 11:28:20 - Salento - Attualità

Il pm leccese Negro ha indagato sette persone

 
Finiscono sotto sequestro i beni della Filanto Spa, gigante calzaturiero del Salento, accusato di avere conseguito indebitamente fondi europei e truffato l’Inps.
Gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Ginanza di Bari hanno eseguito il decreto firmato dal gip di Lecce Antonia Martalò su richiesta del sostituto procuratore Antonio Negro, titolare dell'inchiesta denominata “Old machine” ed ereditata dal collega Imerio Tramis.
Il blocco (senza facoltà d’uso), per un valore di dieci milioni e mezzo di euro, è stato imposto a conti correnti, macchinari e immobili di quattro aziende: Tecnosuole Spa, Tomaificio Zodiaco Srl, Italiana Pellami srl e Iris Sud srl.
Avvisi di garanzia sono stati notificati al figlio del patron defunto Antonio Filograna, Antonio Filograna Sergio, al consigliere provinciale del Pd Gabriele Caputo (amministratore di una delle aziende coinvolte) e ai rappresentanti legali delle società finite nel mirino degli investigatori: Anna Lupo, Antonia Montedoro, Giuseppe Baiardo, Maria Antonietta Filograna e Silvia Perico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora