mercoledì 27 novembre 2024


29/03/2013 12:06:55 - Provincia di Taranto - Politica

Il consigliere provinciale Turco sconfessa l’analisi sul voto delle Politiche dell’Amministrazione

 
L’ex sindaco Giuseppe Turco interviene per confutare la tesi sostenuta da alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale, secondo la quale il buon risultato del PdL alle Politiche in questo centro è legato al buon governo dell’ente locale.
«Il consenso a Berlusconi si spiega con ben altre motivazioni, che nulla hanno a che fare con l’operato delle locali Amministrazioni» sostiene il consigliere provinciale. «Berlusconi è infatti un personaggio politico carismatico che sa parlare alle persone e le sue promesse, al di là del nostro giudizio di merito, obiettivamente lasciano il segno. La gente disperata, com’è noto, si aggrappa ad ogni speranza, anche alla più velleitaria e demagogica. Se dunque il Pdl ha ottenuto il risultato delle Politiche, comunque mediocre se riferito a Torricella, il merito è da ascrivere a mio avviso, essenzialmente a Berlusconi.
Ma soprattutto va smontato a priori il nesso di casualità tra presunto buon governo dell’Amministrazione e il risultato del Pdl a Torricella. L’Amministrazione ha invece fallito clamorosamente, come ben sanno i cittadini torricellesi.
Citando in ordine sparso: Torre Ovo e Trullo di mare abbandonati a se stessi e conseguente tracollo dei contratti di locazione delle case a mare; catasto inesistente per il mancato rinnovo della relativa convenzione; strade colabrodo piene di buche grandi come crateri. E ancora: l’impianto di tiro a piattello abbandonato al suo destino, chiusura della piscina comunale. Mentre sullo sfondo registriamo l’incapacità assoluta di governare e di programmare gli eventi; si pensi, a riguardo, alla perdita di ingenti risorse finanziarie da destinare alla riqualificazione urbana.
E questo sarebbe il buon governo?».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora