Simona Destratis ha anche segnato la migliore prestazione cronometrica dell’anno
L’atleta manduriana Simona Destratis ha vinto il titolo italiano Master nella prova degli 800 metri.
Dopo la medaglia d’argento conquistata lo scorso nella prova dei 3.000 metri di marcia, Destratis, sulla pista del Banca Marche Palas di Ancona, ha primeggiato su una prova che, almeno sulla carta, le era meno congeniale: gli 800 metri.
La manifestazione tricolore, quindi, sembra porti bene a Simona Destratis, atleta polivalente, che si è … abbonata alla medaglia.
La rappresentante della società Gymnasium San Pancrazio è stata facilitata dalla rinuncia di qualche avversaria, che ha preferito, per ragioni tecniche o personali, concorrere su altre distanze. Nonostante queste assenze, Simona Destratis ha anche ottenuto, oltre alla medaglia d’oro, la migliore prestazione stagionale sui quattro giri di pista corta al coperto, avendo fermato i cronometri dopo 3 minuti, 12 secondi e 62 centesimi. Il suo passaggio a metà gara è avvenuto dopo un minuto 13 secondi e 9 decimi.
Destratis ha migliorato, quindi, il primato stagionale di Claudia Santonicola (atleta della Vis Nova), stabilito il 23 febbraio a Napoli: 3’14”4. Sempre ad Ancona è stata registrata la terza migliore prestazione dell’anno sugli 800 metri indoor Master: è di Roberta Greco, anch’essa atleta della Vis Nova, con 3’18”15”.