mercoledì 27 novembre 2024


30/03/2013 08:35:40 - Provincia di Taranto - Politica

L’intervento di Angela Mele, coordinatrice comunale di Centro Democratico

 
«Le Amministrazioni di Centrodestra, in un così lungo periodo (2006 – 2013), hanno determinato una paralisi di attività, opere e servizi, una discutibile gestione dei temi ambientali, un regime di forti disuguaglianze, sottoponendo la comunità ad un notevole aumento del carico fiscale e tributario.
Una situazione di grande precarietà, che va superata immediatamente, cercando di recuperare le occasioni e le risorse perdute.
Per questo si ritiene opportuno, quale unica soluzione a tale negativa situazione, proporre agli elettori lizzanesi una nuova e alternativa compagine amministrativa, capace di restituire smalto ed entusiasmo al grigiore politico prodotto dalle Giunte “Macripò”.
Una lista fortemente rinnovata nelle idee e nei progetti, con rappresentanze qualificate delle forze politiche, concedendo alle donne e ai giovani adeguati spazi di presenza ed impegno diretto.
Una lista unitaria di tutte le forze politiche cittadine che con le esperienze del sindaco in carica non abbiamo mai avuto nulla in comune.
Un’alleanza fortemente competitiva, che metta al centro della sua azione la trasparenza del suo agire politico, secondo indiscussi principi etici e morali.
Lo sviluppo del territorio, la promozione culturale e la salvaguardia dell’ambiente rappresenteranno le linee guida fondamentali del programma amministrativo che caratterizzerà la coalizione fra le forze politiche che condivideranno tali indirizzi e intendimenti.
Un’alleanza che ponga il cittadino al centro delle proprie attenzioni, a partire dal più svantaggiato, secondo principi irrinunciabili di solidarietà e giustizia sociale.
A tal proposito, ai fini del raggiungimento di siffatti obiettivi, si propone di tracciare il seguente percorso politico:
1°) formazione dell’Alleanza fra forze politiche alternative alle esperienze elettorali ed amministrative promosse dal sindaco in carica;
2°) condivisione di un programma amministrativo;
3°) individuazione dei candidati alla carica di sindaco e di consiglieri comunali attraverso le consultazioni “Primarie”, da tenersi domenica 14 Aprile 2013.
Solo così, si ribadisce, sarà possibile superare l’attuale e negativa Amministrazione Comunale, recuperando uno spirito unitario tale da evitare nuove e laceranti divisioni.
In caso contrario, Centro Democratico non aderirà a nessuna delle diverse aggregazioni politiche, anche se alternative all’Amministrazione in carica!»
 
 
La coordinatrice comunale
Angela Mele










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora