sabato 23 novembre 2024


06/04/2013 08:44:11 - Manduria - Politica

E’ firmato da Daniele Dinoi, Mimmo Lariccia, Maria Calò e Graziano Dalemmo

 
In vista delle elezioni amministrative che si terranno a Manduria, il SEL, il PDCI, l’UDC, GRANDE SUD, si presentano alla Città con una loro proposta politica-amministrativa. Tali forze politiche convergono su una “Carta di Intenti” che contiene le linee programmatiche e i principi guida che si sottopongono a tutti i cittadini, associazioni, soggetti economici, parti sociali per un confronto aperto e costruttivo.
I valori di riferimento della coalizione sono i principi irrinunciabili consacrati nella Costituzione Repubblicana.
La pesante crisi che colpisce l’Italia ha gravi ripercussioni anche su Manduria ed è stata ulteriormente accresciuta dalle crisi amministrative che si sono susseguite negli ultimi anni che ha condotto all’immobilismo politico, economico, sociale e culturale.
Ci impegniamo a costruire un sistema che favorisca la buona occupazione e restituisca centralità al cittadino, che sia capace di sostenerlo in un percorso di partecipazione attiva nelle scelte superando logiche meramente assistenzialistiche, senza privarlo delle necessarie misure di sostegno nei momenti di difficoltà. Ci impegniamo per il riconoscimento, tutela e promozione dei diritti civili, anche con l’istituzione, peraltro già prevista dalle legge, del registro delle unioni civili e di garantire alle donne ed agli uomini gli strumenti per realizzare il proprio progetto di vita con politiche sociali ed economiche attive sul territorio.
Vogliamo definitivamente sconfessare, con una sana e buona politica, l’idea che l’alternanza alla guida della città sia legata e costruita unicamente sul consenso all’uomo, al di là dei contenuti politici e tanto si deve immediatamente realizzare attraverso la formazione di liste pulite, prive di soggetti che abbiano riportato condanne anche se non definitive,di specchiata moralità, competenza, capacità, passione per la propria città, il tutto all’insegna del rinnovamento, della promozione della partecipazione di donne e giovani, nel riconoscimento, pure, del valore dell’esperienza.  
Ci impegniamo a moralizzare la spesa pubblica attraverso la eliminazione degli sprechi e l’ottimizzazione nell’impiego delle risorse, già esigue per la generale crisi economica.
Ci impegniamo nella difesa del territorio e dell’ambiente confermando un non negoziabile rifiuto di tutti gli interventi che ne violentino la sua integrità, promuovendo, per converso, interventi di recupero prima e di manutenzione poi dell’esistente.
La coalizione, premessa la condivisione dei principi e valori, è aperta alla partecipazione di tutte le forze politiche e realtà civiche che in essi si riconoscono.
Manduria, 04 aprile 2013
 
·                   SEL: Daniele DINOI
 
·                   PDCI:         Maria CALO’
 
·                   UDC:         Mimmo LARICCIA
 
·                   GRANDE SUD: Graziano DALEMMO










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora