mercoledì 27 novembre 2024


09/04/2013 08:51:43 - Manduria - Calcio

Mister Passariello: «Il sorpasso è ancora possibile, ma serve l’unità di intenti»

 
Un punto a testa fra Corato e Manduria in quello che potrebbe essere stato un anticipo dei play out. Meglio i baresi nella prima parte della partita; più determinati i biancoverdi nella ripresa.
«Nella prima frazione il Manduria non è stato aggressivo» afferma il tecnico Peppe Passariello. «Nella ripresa è invece emerso il carattere della mia squadra, che ha cercato e trovato il pareggio (con Morello, su rigore), sfiorando anche il successo nella parte finale dell’incontro. Analizzando i 90 minuti, noi siamo stati in difficoltà in un frangente del primo tempo, quando, ovvero, il Corato è riuscito a sbloccare il punteggio e, qualche minuto dopo, ha centrato il palo. In quel momento era saltato l’equilibrio fra il centrocampo e il reparto difensivo. Complessivamente, però, sia come gioco, sia come numero di occasioni, a mio avviso il Manduria si è fatto apprezzare di più rispetto al Corato».
Il pareggio lascia intatto il divario fra le due squadre (4 punti), ma c’è un turno in meno da giocare. Restano ancora 3 giornate: 270 minuti per tentare l’aggancio o il sorpasso.
«Saranno determinanti le prossime due partite casalinghe consecutive del Manduria. Al “Dimitri” arriveranno Mola e San Severo, entrambe ottime squadre, che stanno lottando una per qualificarsi ai play off e l’altra per vincere il campionato. Due avversari molto duri, quindi, che però dovranno confrontarsi con la fame di punti del Manduria. Dobbiamo assolutamente vincere questi due impegni. Solo così possiamo sperare nell’aggancio in classifica al Corato, che domenica si reca a Vieste (una formazione che non è del tutto tranquilla e che pertanto dovrà cercare il successo) e che poi ospiterà la capolista Liberty Molfetta (alla quale serviranno i 3 punti per sperare di chiudere la stagione in vetta alla classifica). Per conquistare i 6 punti, però, sarà necessario che, in questa fase decisiva della stagione, tutte le componenti facciano quadrato: mi riferisco alla società, ai tecnici, alla squadra e, soprattutto, ai tifosi. Da loro mi attendo un incitamento speciale. In gioco vi è la permanenza nel torneo di Eccellenza. Solo con l’unità di intenti potremo difendere il titolo che, con grandi sacrifici, è stato conquistato lo scorso anno, al termine di una stagione trionfale».
Il resto della giornata ha registrato la scontata vittoria del Polignano a Racale (quest’ultima squadra è ormai matematicamente retrocessa) e il pareggio fra il Tricase e il Vieste.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora