venerdì 22 novembre 2024


12/04/2013 14:40:50 - Manduria - Politica

E’ il candidato di “Manduria Migliore”

 
E’ Domenico Sammarco, avvocato, il terzo candidato a sindaco ufficiale delle prossime elezioni amministrative. Lo candida l’associazione politico-culturale “Manduria Migliore”, che, pertanto, “al fine di proporre alla città i propri valori ed ideali”, sarà presente alle Comunali di fine maggio con una propria lista e un proprio candidato a sindaco.
«Ringraziamo pubblicamente coloro che hanno avanzato proposte di coalizione con il nostro movimento civico, ma abbiamo ritenuto doveroso scegliere di concorrere in maniera autonoma, con la collaborazione di alcuni amici che, rinunciando ai propri simboli partitici di appartenenza, vi hanno aderito in nome delle tante battaglie che sono state assieme condotte a difesa delle molteplici problematiche che attanagliano il nostro territorio» è riportato in una nota dell’associazione, molto attiva negli ultimi anni in città. «Si è consci di quanto il progetto sia ambizioso e delle difficoltà insite, soprattutto da parte di una realtà nuova come la nostra che, mettendoci la faccia, vuole assumersi l’impegno e la responsabilità di rispettare il programma che propone.
Ciononostante crediamo profondamente nel serio impegno politico e riteniamo da sempre che i cambiamenti radicali, come quello per cui ci battiamo da anni, richiedano tanto coraggio quanto grande senso di responsabilità da parte di chi li propone. Ci sentiamo di dire che non ci mancano entrambi».
“Manduria Migliore” e il suo candidato a sindaco Domenico Sammarco (co-fondatore del movimento), si soffermano su obiettivi e auspici.
«La nostra scommessa è sempre stata e continuerà ad essere quella di avanzare una proposta di governo nuova fin dalle premesse, col precipuo intento di rispondere alla voglia di cambiamento dei cittadini manduriani verso una politica innovativa che superi di slancio i vecchi sistemi partitocratici ormai in crisi irreversibile» si legge ancora nella nota. «Anche per questo invitiamo le forze civiche che vogliano aderire a questo progetto di rinnovamento ad essere uniti insieme a noi alla competizione elettorale.
Proponiamo insomma un nuovo “patto” tra eletti ed elettori che non lascia spazio a nessun compromesso o a convenienze elettoralistiche e che abbia come basi la trasparenza, l’efficienza e la fiducia reciproca. Solo così potremo realmente aspirare un giorno ad una Manduria Migliore, degna del suo nome e della sua storia».
Dopo Tullio Mancino, candidato di “Giovani per Manduria”, e Roberto Massafra, candidato per la coalizione “Impegno Comune”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora