Ecco gli artisti che tenteranno di vincere la manifestazione
Torna anche quest’anno “Artisti del Sud” il primo talent scout live, organizzato da “La Nuova Compagnia Oritana” in quattro serate domenicali dal 14 aprile al 5 maggio.
Si parte domenica 14 Aprile alle ore 19.30 presso il Teatro dell’Istituto Antoniano di Oria. Lo spettacolo live permetterà, ad artisti di diverse discipline, di esprimere il proprio talento di fronte a tre giudici e al pubblico in platea.
Scopo della kermesse anche dare la possibilità, agli artisti, di proiettarsi verso concorsi nazionali, così come avvenuto lo scorso anno per il tenore di Erchie Simone Ciccarese che, a seguito della vittoria ad Artisti del Sud, ha ricevuto un riconoscimento dal proprio comune di appartenenza ed una borsa di studio che gli ha permesso di partecipare versione Tedesca del “Got Talent” in TV in Germania.
Lo spettacolo è impostato come un concorso a premi in cui saranno premiati solo i primi tre classificati. Il primo classificato si aggiudicherà il premio in denaro di 1.000,00; il secondo classificato riceverà in premio 200,00 euro; ed il terzo classificato una targa ricordo della manifestazione.
A contendersi tali premi quest’anno: Letizia Calò (Danza Classica) di Oria; Donatello De Benedictis con Tiziana Vitale (cantanti Rap) di San Vito dei Normanni; il gruppo Naviga composta da quattro giovanissimi musicisti di Francavilla Fontana; Emanuel Vitale (cantante) di Oria; Cosimo D’Oria con Antonio D’Alessano e Mattia Cariolo (ballerini Hip Hop) di Oria; Tony Albanese (cantante) di San Vito dei Normanni; Marco Massa (cantante) di Oria; Miriana Legari (cantante) di San Pancrazio Salentino; Miriana Ligorio (cantante) di Latiano; Luciana Arnesano con Mimma Forleo (Danzatrici del ventre) di Francavilla Fontana; Federica Fanelli (cantante) di Oria; Pasquale Summa (musicista) di Oria; Laura Galiano (cantante) di Oria; Valeria Elia (cantante) di Mesagne; Vanessa Nisi (cantante) di Oria; Flavia Bianchetto (cantante) di Oria; Marco Giodice (cantante) di Oria; Royal Dance School (bellerini) di Oria; Giammarco Pipino (cantante) di Oria; Tommaso Massaro (cantante) di Mesagne; Davide Braccio (cantante) di Oria; Paolo Carone (musicista e cantautore) di Oria; Alessandro Del Monte (cantante) di Oria.
A giudicare gli artisti i giudici: Giuseppe Neglia Pepe (regista de "La Nuova Compagnia Oritana"); Mino Recchia e Annarita Dell’Aquila (attori de "La Nuova Compagnia Oritana"), che valuteranno i partecipanti non solo in base alla preparazione tecnica, ma anche in base al trasporto emotivo che l'artista sotto i riflettori saprà trasmettere e la presenza scenica.
Nell'ultima serata, che vedrà quindi l’elezione del vincitore, i giudici saranno coadiuvati da una giuria popolare composta da rappresentanti di aziende che hanno promosso la manifestazione e le attività de "La Nuova Compagnia Oritana", potendo addirittura ribaltare il giudizio dei tre giudici.
La manifestazione sarà condotta da Ylenia Lamarmora, una scommessa della Nuova compagnia Oritana, perchè alla sua prima esperienza come presentatrice ma già attiva nella compagnia vista anche la sua collaborazione alla scorsa edizione.