mercoledì 27 novembre 2024


17/04/2013 12:24:10 - Manduria - Calcio

Decisione difficile da comprendere: mancano due sole partite alla fine del campionato

 
Esonero bis per Peppe Passariello.
La decisione della società è stata comunicata al tecnico tarantino al termine dell’allenamento di ieri sera. Non si comprendono le decisioni di privarsi del tecnico della promozione in Eccellenza ad appena 180 minuti dal termine del campionato.
Indubbiamente la prova della squadra di domenica scorsa non ha rispecchiato le aspettative: molti elementi sembravano non esserci in primis con la testa. Ma voler allontanare un tecnico che, comunque, aveva ottenuto una serie di risultati positivi nelle ultime domeniche quando mancato due sole giornate alla fine della stagione sembra una decisione più figlia di un capriccio, che frutto di una scelta mirata.
Ammesso che già oggi possa arrivare un tecnico nuovo, quanto potrà incidere sulla squadra nei prossimi 10 giorni?
Non sono state comunicate le motivazioni che hanno generato la seconda “separazione” stagionale fra la società e il tecnico. Questa sera, però, pare che Passariello terrà una conferenza stampa per fare chiarezza su una stagione nata storta e che rischia di finire con una dolorosa retrocessione in Eccellenza.
Facile immaginare che questa possa essere l’occasione per conoscere i retroscena di una stagione travagliata che i non addetti ai lavori non conoscono. Stagione in cui le scelte sbagliate non si contano più e per le quali crediamo che (chi più, chi meno), nessuno sia esente da responsabilità, a tutti i livelli: dirigenti, tecnici e calciatori.
Che la squadra fosse stata sopravvalutata in avvio di stagione, è stato chiaro sin dalle prime battute. Invece di rinforzarla, nel mercato autunnale la squadra ha perso qualche pezzo che sicuramente avrebbe potuto far comodo (è il caso di Coccioli).
Per non parlare della rosa degli juniores: se si escludono un paio di elementi, sicuramente è stato il tallone d’Achille del Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora