Si tratta di Andrea Casto e di Emma Biagina Quaranta. Ecco il comunicato
«Nella passata amministrazione, il gruppo politico che fa capo a Gregorio Capogrosso, aveva espresso il primo degli eletti ottenendo notevoli consensi e di conseguenza, la naturale valorizzazione dello stesso con le cariche sia di Vicesindaco che di Assessore alle Attività Produttive.
Le vicissitudini politiche a tutti note, portarono alla decisione di defilarsi da una maggioranza che perseguiva obbiettivi ben lontani dalla condivisione, dalla trasparenza amministrativa e pertanto dal proprio intendere l’azione politica.
Il gruppo politico infatti, avendo percepito di non poter incidere sull’attività amministrativa in quanto spesso ostacolato o boicottato, decise di comune accordo di non rendersi partecipe delle scelte dannose che di lì a poco sarebbero state fatte e lealmente lasciò il campo.
Nel corso dei mesi che seguirono, il gruppo, da sempre ritenuto leale, compatto e coerente con le proprie idee a difesa del territorio, ha ricevuto numerose richieste di confronti da un po’ tutti gli schieramenti politici manduriani.
Nella maniera più trasparente e condivisa, valutata ogni singola proposta elettorale, il gruppo di Capogrosso ha scelto, con forza, di continuare seriamente la strada già intrapresa alle recenti elezioni politiche.
Si è deciso infatti di proiettare due figure nuove nello scenario politico manduriano e più precisamente nella coalizione che propone come candidato sindaco la sig.ra Maria Grazia Cascarano.
Le figure scelte in maniera condivisa ed unanime dal gruppo sono quella dell’architetto Andrea CASTO e quella dell’impiegata amministrativa della scuola “Don Bosco” Emma Biagina QUARANTA; entrambi attivi all’interno dello stesso gruppo già da anni ed ormai anima del movimento.
Tutto quanto finora portato avanti mette ulteriormente in evidenza (se ve ne fosse dubbio) quanto l’unità d’intenti all’interno del gruppo si formi in maniera democratica e trasparente pertanto si fa appello a quanti vogliano condividere questo progetto politico per il bene del territorio portando la propria personale esperienza oltre che il proprio contributo attivo.
Alle prossime elezioni, in maniera ferma e decisa si porta avanti il progetto politico di rinnovamento che pone a capo della coalizione la figura del candidato Sindaco sig.ra Cascarano e si punta fortemente sull’architetto Andrea CASTO e sulla sig.ra Emma Biagina QUARANTA, determinati e convinti tutti insieme che si possa al meglio interpretare e fare proprie le istanze dei cittadini manduriani proponendo nel contempo idee innovative e costruttive di sviluppo del Territorio».