E’ stato subito operato ma è grave
Drammatico tentativo di suicidio a Squinzano: un 49enne del posto è stato trovato poco prima delle 17 dai sanitari del 118, giunti su sollecitazione di una vicina di casa dell’uomo, con un coltello da cucina conficcato nell’addome, nella regione epigastrica.
L’uomo aveva anche un profondo taglio nella parte anteriore del collo, segno evidente che aveva tentato di togliersi la vita in quel modo prima di pugnalarsi all’addome. L’episodio è accaduto in via Anime.
Al momento del fatto, il 49enne era da solo, in casa. A chiamare il 118 è stata una vicina di casa, che si è accorta di quanto stava accadendo. Mentre lo trasportavano in ambulanza - con il coltello ancora conficcato nella pancia - verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, l’uomo è peggiorato. Nel nosocomio, è stato subito portato in sala operatoria, per un drammatico intervento chirurgico.
Al momento non si conoscono i motivi che l’hanno spinto all’insano gesto. Ai carabinieri della stazione locale è affidato il compito di ricostruire i fatti.