martedì 26 novembre 2024


07/05/2013 09:05:54 - Salento - Attualità

Una busta contenente cinque grossi petardi ed alcol è stata rinvenuta nel cortile della scuola

 
Febbre da ordigno, scherzo di cattivo gusto, goliardia a buon mercato o nuovo attentato dinamitardo per l’istituto Morvillo-Falcone di Brindisi.
A quasi un anno esatto dal primo attentato ad opera dell'attuale responsabile Giovanni Vantaggiato, già in stato di processo, una busta contenente cinque grossi petardi ed alcol è stata rinvenuta nel cortile della scuola, dalla parte di via Lanzellotti, davanti all'ingresso del Tribunale di Brindisi, costantemente presidiato.
Si tratta di un ordigno artigianale contenuto in una busta di patatine, dalla quale fuoriusciva una bottiglietta piena d’alcol, con una garza a fare da miccia, nascosto dietro un condizionatore d’aria.
Sul posto sono intervenuti i reparti speciali della polizia scientifica che continuano a proseguire con le indagini ed i rilevamenti del caso dopo l’allarme dato dal custode dell’istituto, insospettito dalla presenza di quell’oggetto così ambiguo.
Sicuramente il vigile stato d’allarme che, da quel 19 maggio scorso in poi a seguito della morte della sedicenne Melissa Bassi di Mesagne ed il ferimento di nove compagne, non è mai scemato tanto che è bastata una semplice busta di patatine al vertice delle classifiche di gradimento nelle scuole, da parte degli alunni miscredenti verso il colesterolo, per innescare la nuova ondata di emergenza sull’istituto.
Non c’è davvero pace per il personale della scuola e per gli alunni, per non parlare dei genitori e per la stessa città di Brindisi, che, al momento è presidiata e perlustrata palmo a palmo dalle forze inquirenti per dare caccia ai responsabili, per quanto la pista della goliardia di bassa lega appaia l’ipotesi più accreditata.
E, mentre il processo a Giovanni Vantaggiato va avanti, la memoria di Melissa, prossima ad essere ricordata ad un anno dalla morte, sembra essere nuovamente turbata dalla follia umana a spregio di ogni sentimento di pietà umana anche per i vivi.
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora