venerdì 22 novembre 2024


08/05/2013 07:07:58 - Maruggio - Attualità

Sono impegnati ad assistere i piccoli scolari nell’attraversamento delle strade nei pressi delle scuole negli orari di ingresso ed uscita, ma anche a controllare la viabilità nel centro urbano con un occhio di riguardo al centro storico, senza disdegnare la marina e le periferie

 
Da qualche giorno il Comune di Maruggio usufruisce di un servizio in più: l’opera dei volontari ausiliari della Polizia locale.
Questo gruppo di giovani volenterosi, che affiancano i vigili urbani, è nato dalla concretizzazione di un proposta illustrata in Consiglio Comunale dal vice sindaco Giovanni Maiorano.
«Il servizio è già partito da un paio di giorni e sembra raccogliere buoni apprezzamenti dalla popolazione maruggese» afferma il vice sindaco Giovanni Maiorano. «I ragazzi, che con lo spirito giusto si sono offerti per rendersi utili al proprio paese, stanno prestando il loro contributo con grande dedizione. Li vediamo infatti impegnati ad assistere i piccoli scolari nell’attraversamento delle strade nei pressi delle scuole negli orari di ingresso ed uscita, ma anche a controllare la viabilità nel centro urbano con un occhio di riguardo al centro storico, senza disdegnare la marina e le periferie».
Un prezioso servizio in più, a supporto dell’operato dei vigili urbani, che si basa sul volontariato.
«Questo gruppo è nato con l’intento di offrire e garantire all’intera comunità maruggese un servizio più ampio in termini di prevenzione e sicurezza, sia in ambito ambientale che della circolazione stradale» aggiunge l’ideatore dell’iniziativa Giovanni Maiorano. «Ovviamente voglio rimarcare e sottolineare che a nulla sarebbe valso il nostro lavoro se non ci fossero stati ragazzi disponibili e motivati, come i dieci componenti del gruppo “Volontari Ausiliari della Polizia Locale”, ai quali va tutta la mia stima e gratitudine».
Il servizio di questi ragazzi ritornerà molto utile con l’avvicinarsi della stagione estiva, sia l’aumento del traffico automobilistico di transito che interessa Maruggio, sia per l’arrivo a Campomarino di migliaia di turisti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora