martedì 26 novembre 2024


10/05/2013 20:03:08 - Salento - Attualità

Si terrà il 20 maggio presso il Purple Haze, nella location del Circolo Tennis D. De Guido di Mesagne

 
Lo scopo del concerto in memoria di Melissa Bassi è proprio questo, tener sempre presente, inciso nella memoria di tutti, ogni giorno, in ogni momento, il ricordo di quel luttuoso giorno, in cui una ragazza di sedici anni ha perso la vita per mano di un uomo traboccante di rancore. Un’ occasione per ricordare il valore della vita, di ogni vita, e l’assurda capacità dell’uomo nell’odiare la propria razza, un modo per essere uniti nel dolore delle famiglie che quel giorno hanno visto violare il diritto all’esistenza dei propri figli, un giorno per urlare assieme che l’uomo non dovrà mai essere nemico dell’uomo e che solo un percorso di reciproco sostegno potrà portarci al di là dell’amarezza che ci riserva la vita.
La serata nasce dall’impegno del Comitato spontaneo per Melissa Bassi,
dall’associazione Culturale Vigor Music di Roma e Mesagne, i responsabili del Purple Haze di Mesagne, uniti dal consenso della famiglia di Melissa Bassi e dalla partecipazione delle ragazze coinvolte nell’attentato alla scuola “Morvillo Falcone.
La serata anche quest’anno sarà presentata da Amedeo Venza affiancato questa volta dalla voce di Radionorba, Roberta Demattheis.
Per questa serata abbiamo scelto come tema “ GLI ANGELI”.
La direzione artistica dell’evento è affidata alla professionalità della Vigor Music di Mesagne e del suo team di lavoro e ne prenderanno parte giovani artisti e professionisti del luogo ed artisti conosciuti a livello nazionale come il cantautore Mario Rosini, Nicolas Bonazzi, Micaela, i ragazzi di Amici della stagione in corso Emanuele Corvaglia e Angela Semerano , la vocalist Rai Eleonora D’apolito, il pianista jazz partenopeo Alessandro D’angelo, il gruppo vocale Le Note Salentine, la ballerina Enrica D’apolito, ed i musicisti Sara Frassanito, Pietro Rosato, Luciano Carlino, Miriana Minonne, Domenico Protino, Daniele Cernicchi e l’attrice e regista romana Donatella Cotesta .
Le scenografie della serata saranno curate dall’artista Adriano Radeglia .
La direzione di palco è affidata a Jennifer Chiriacò ed il service audio luci ad Eikon s.a.s di Mesagne.
Sostenitore ufficiale della serata Gaetano Del Prete. Media partner RADIONORBA.
La regia della serata è curata da Francesco D’Apolito.
Presenzieranno le cinque ragazze colpite nell’attentato ed in anteprima nazionale verrà presentato un libro scritto proprio da una di loro.
La Serata interamente a scopo benefico avrà un Ticket d’ingresso di € 5,00 che sarà devoluto all’ISBEM, un polo operativo di competenze, strutture specialistiche, giovani da formare, strumenti, infrastrutture, laboratori, conferenze, master, corsi di formazione avanzata, seminari e progetti capaci di favorire una crescita moderna del pianeta salute nel mezzogiorno, a beneficio di tutti. ISBEM è quindi un punto di riferimento per giovani studiosi e professionisti del territorio che intendono impegnarsi a fondo per il sistema biomedico e sanitario”.
Contatti Prevendita : 3488711626 memorialmelissabassi@yahoo.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora