mercoledì 27 novembre 2024


10/05/2013 20:45:42 - Manduria - Calcio

JUNIORES  - Saranno Valdiano, campione di Basilicata, e Progreditur Marcianise, campione di Campania, le due avversarie del Manduria nel primo turno delle finali nazionali

 
Test infrasettimanale a Francavilla Fontana per il Manduria di mister Antonio Giunta, che sta preparando la gara più importante dell’anno: la trasferta di Corato dei play out, che, in caso di vittoria, potrà valere la permanenza in Eccellenza qualora il Nardò si salverà in serie D.
Il tecnico di Taranto, unitamente ai collaboratori Tiziano Ferrara e Pierluigi Dadamo, ha provato alcune soluzioni in vista del delicato confronto di domenica. Si è rivisto in gruppo il centrocampista juniores brindisino Lotito, perno della squadra giovanile che ha vinto il titolo regionale di categoria. Potrebbe rappresentare la sorpresa di domenica.
«Andiamo a giocarci la partita, sapendo che l’unico risultato a nostro favore è la vittoria» ci ha detto mister Giunta, che non offre anticipazioni sulla probabile formazione che schiererà in terra barese.
JUNIORES – Saranno Valdiano, campione di Basilicata, e Progreditur Marcianise, campione di Campania, le due avversarie del Manduria nel primo turno delle finali nazionali. Ad onor del vero, però, entrambe le squadre sono campane. Infatti, il Valdiano è un centro in provincia di Salerno, che da tempo è stato “adottato” nel torneo lucano.
Nella finale di Sant’Angelo Le Fratte, in provincia di Potenza, il Valdiano, guidato da mister Larocca, si è imposto allo Sporting Pignola con il risultato di 1-0.
La gara è stata decisa al 23’ del secondo tempo da una prodezza del centrocampista
Incute molto più paura il Progreditur Marcianise, squadra regina della Campania. Mentre la prima squadra ha vinto il campionato di Eccellenza ed è stata promossa in serie D, la juniores allenata da mister Caccavo ha rifilato ben 6 reti all’Atletico Casalnuovo nella finale regionale del torneo. Sono andati in rete Sacco, D’Anna, Foria (autore di una doppietta), Sparaco e Ferrante.
Questa la formazione del Marcianise: Palmiero, Portanova (68’ Varriale), Perreca (61’ Ferrante), Apollo (46’  Foria), Fall, Rossetti, Sparaco (83′ Lettiero), Arena, Sacco (75′ Chianese), D’Anna, Albano. A disp.: Mataluna, Russiello. All: Caccavo G.
In Manduria intanto attende ancora indicazioni per la cerimonia di premiazione relativa al titolo regionale, che non si svolse sul neutro di Ostuni, a causa dei noti incidenti che generarono la sospensione della partita contro il Castellana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora