«Grande prova di tutti i ragazzi» è il commento di mister Antonio Giunta. «Va elogiato tutto il gruppo: sono stati fantastici. La presenza in campo di tanti juniores conferisce più valore a questa impresa»
La prima vittoria stagionale in trasferta nella partita più importante dell’anno. Il Manduria vince a Corato per 2-1 e l’impresa può valere la permanenza in Eccellenza. Questo successo, oltre a decretare la retrocessione in Promozione del Corato, consente al Manduria di disputare, domenica prossima, la finale dei play out, sempre in trasferta, contro i Quartieri Uniti Bari. Ma l’esito di questa partita, se il Nardò dovesse salvarsi in serie D, può essere ininfluente per le due contendenti.
Pur con una formazione imbottita di juniores (inizialmente Laghezza, Macrì, Chirico, Riezzo e Garibaldi), il Manduria, trascinata da un superlativo Nanni Riezzo (un vero e proprio talentuoso gioiello che sarebbe stato molto utile al Taranto), ha dominato il Corato. Nonostante l’aggressione subita mentre la squadra era al ristorante (è dovuta intervenire la polizia per riportare la calma) e nonostante il clima intimidatorio in campo.
La prima rete al 14’ del primo tempo. Riezzo sguscia via lungo la sua corsia esterna, costringendo un difensore locale ad un brutto fallo. La punizione viene battuta da Davide De Icco, che porta in vantaggio il Manduria.
La rete fa saltare i nervi alla squadra di casa, che è costretta ad usare le maniere forti per arginare Nanni Riezzo. Al 29’, uno di questi interventi è punito dall’arbitro con il cartellino rosso (Burdo ha lasciato la sua squadra in 10).
Dopo aver sfiorato il 2-0 con Malagnino, il Manduria ha subito la rete del pareggio al 45’. Ma l’azione è stata nettamente viziata da una carica al portiere biancoverde Laghezza, che l’arbitro non ha punito.
Il Manduria non si è scomposto e in avvio di ripresa ha piazzato l’acuto vincente. Altro slalom di Riezzo (lanciato da Cocciolo), e grande conclusione dell’esterno juniores di Maruggio, che ha siglato il 2-1 finale.
«Grande prova di tutti i ragazzi» è il commento di mister Antonio Giunta. «Va elogiato tutto il gruppo: sono stati fantastici. La presenza in campo di tanti juniores conferisce più valore a questa impresa».