mercoledì 27 novembre 2024


16/05/2013 07:59:55 - Manduria - Calcio

TORNEO JUNIORES – Pari per 2-2 fra Lagonegro e Marcianise

 
Dopo aver vinto la semifinale play out di Corato, il Manduria, a partire da ieri, ha iniziato la preparazione in vista di un intenso fine settimana. Sabato, infatti, la squadra juniores debutterà nel primo turno delle finali nazionali di categoria: giocherà in casa contro il Valdiano di Lagonegro, che ieri ha pareggiato per 2-2 contro il Progreditur Marcianise.
Ventiquattrore dopo, poi, il Manduria disputerà la finale dei play out di Eccellenza, a Bari, contro i Quartieri Uniti.
Un problema di non poco conto per mister Antonio Giunta, che ha ormai trapiantato quasi tutta la squadra juniores in prima squadra.
«Considerato il risultato di parità fra Valdiano e Progreditur, sabato giocheremo in casa contro il Valdiano» prende atto mister Giunta. «Non ci sarà la fatica che avrebbe comportato un viaggio in pullman in Campania (qualora il Marcianise avesse perso ieri), ma resterà la difficoltà di gestire i ragazzi juniores che dovrei poi impiegare in prima squadra il giorno dopo.
Avevamo chiesto al Comitato pugliese della Figc di rinviare la partita dei play out contro i Quartieri Uniti. Non c’è alcuna urgenza di giocare domenica, anche perché questa partita, come ci auguriamo tutti, potrebbe essere inutile, qualora in serie D il Nardò riuscirà a salvarsi attraverso i play out.
Non ci sembra giusto né che venga penalizzata la squadra juniores, che rappresenta tutta la Puglia, se saremo costretti a “risparmiare” i ragazzi più rappresentativi. Né è giusto essere penalizzati in campionato, dalle due fatiche in 24 ore».
Ma la Figc non ha voluto tenere conto della richiesta del Manduria.
Intanto la prima squadra, unitamente alla juniores, ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di ieri. Dopo tanto tempo sono ritornati i sorrisi e, insieme alla vittoria di Corato, è cresciuta anche l’autostima dei ragazzi, che sono convinti di poter far bene anche a Bari, contro i Quartieri Uniti.
«Ormai si va avanti con questo gruppo» afferma mister Giunta. Chiaro il riferimento a coloro che hanno deciso di abbandonare l’avventura col Manduria, avendo scelto come priorità l’aspetto economico.
Domenica scorsa il tecnico tarantino Giunta e i suoi collaboratori Ferrara e Dadamo hanno fatto di necessità, virtù, impostando la squadra con un inedito 3-4-2-1: Serio, De Icco e Carlucci in difesa, Cocciolo e Nicoletti a centrocampo con gli juniores Chirico e Macrì esterni, Malagnino e Riezzo dietro la punta Garibaldi.
Una svolta tattica che ha neutralizzato ogni tentativo di attacco del Corato, che è andato in gol solo una volta, al termine di un’azione chiaramente viziata da una carica al portiere Laghezza.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora