giovedì 21 novembre 2024


17/05/2013 09:19:52 - Avetrana - Politica

La maggioranza, in Consiglio, registra sull’argomento, al proprio interno, un voto contrario e un astenuto

 
Sabato 18 maggio, alle ore 19, in piazza Giovanni XXIII ad Avetrana, si svolgerà un comizio-incontro con la cittadinanza organizzato dai partiti del centrosinistra avetranese e dai 4 consiglieri comunali Lanzo Antonio-Conte Luigi, Petracca Rosaria ed Emanuele Micelli per discutere della grave crisi economica sociale e culturale che affligge Avetrana.
L’argomento più importante della serata sarà però la futura nascita di una “discarica” di Rifiuti Inerti, anche se tecnicamente viene definita in modo diverso. Infatti l'ultimo consiglio comunale che si è svolto l'8 maggio ha approvato che ad Avetrana possono nascere ben 2 siti del genere. Questi siti potranno nascere in cave dismesse e/o in zone agricole, vale a dire in tutto il territorio avetranese, anche vicino al centro abitato (solo 500 metri di distanza).
«Sappiamo benissimo quali sono le intenzioni, l’idea nasce sin dagli anni 90, cercano sempre di modificare qualche cosa ma l'obiettivo è quello noto a tutti».
Nel Consiglio Comunale però si è anche verificato che su questo delicato tema di carattere ambientale la maggioranza di centrodestra si è spaccata, infatti oltre ai 4 consiglieri di minoranza anche il capogruppo di maggioranza Pietro Giangrande ha votato contrario e il Presidente del Consiglio Cosimo Derinandis si è astenuto. Per tutti gli altri argomenti all'odg la maggioranza ha votato compatta.
«Se non sono riusciti a convincere tutti i consiglieri della maggioranza della bontà dell'idea progettuale “ambientale” non potevano certamente convincere noi».
Invitiamo i cittadini a partecipare attivamente ed a vigilare sul territorio, questa amministrazione siccome sino ad oggi è stata incapace a programmare nulla per il futuro sta puntando tutto sull'Ambiente......ma in modo anomalo!
 
Consiglieri di minoranza










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora