Se batte oggi i Quartieri Uniti Bari, il Manduria non deve più attendere il risultato del Nardò
Due poltrone per tre.
Il futuro di Manduria e Quartieri Uniti Bari, che si sfidano oggi nel capoluogo regionale nella finale dei play out di Eccellenza, è legato a quello del Nardò, che oggi disputa in Campania la gara d’andata dei play out di serie D.
Il massimo torneo dilettantistico pugliese ha ancora a disposizione due posti per completare l’organico. Se (toccando ferro) dovesse retrocedere dalla serie D il Nardò, in Eccellenza resterebbe un solo posto libero, che sarebbe assegnato alla vincente della finale dei play out di oggi. Se, al contrario, la squadra neretina dovesse avere la meglio sul Sant’Antonio Abate nei 180 minuti dei play put, Manduria e Quartieri Uniti Bari si ritroverebbero insieme in Eccellenza anche il prossimo anno.
Con questo spirito la squadra biancoverde si reca oggi a Bari. Sarebbe meglio, chiaramente, vincere, per mettere in cassaforte la permanenza e per evitare di soffrire altri sette giorni. Ma c’è la consapevolezza che, in caso di risultato positivo del Nardò a Sant’Antonio Abate, anche l’eventuale sconfitta potrebbe non condizionare il futuro del Manduria.
Mister Giunta, dopo la partita di ieri della juniores (di cui riferiamo a parte), dovrà decidere gli undici titolari della prima squadra, tenendo conto di coloro che hanno già giocato ieri. E’ molto probabile che il tecnico tarantino, unitamente ai collaboratori Ferrara e Dadamo, schieri una formazione che rispecchi quella che ha espugnato, sette giorni fa, Corato.
La sfida nella sfida sarà quella fra le due principali rivelazioni della stagione: il cannoniere Bozzi dei Quartieri Uniti Bari, principe dei goleador in Eccellenza, e lo juniores Riezzo del Manduria, probabilmente il migliore under del campionato. E’ facile prevedere, per entrambi, l’immediato salto in categorie superiori.
La direzione di gara è stata affidata ad un arbitro piemontese: si tratta di Angelo Milardi della sezione di Torino, che quest’anno, nell’Eccellenza pugliese, ha diretto la gara fra San Severo e Gallipoli, terminata con la vittoria dei foggiani per 2-0.
Gli assistenti di linea saranno Marco Di Bello della sezione di Barletta e Francesco Bruni della sezione di Brindisi.
Questa la probabile formazione del Manduria: Laghezza; Serio, De Icco, Carlucci; Chirico, Cocciolo, Nicoletti, Macrì; Malagnino, Riezzo; Garibaldi.